Calciomercato Juventus: tutte le novità della settimana

Calciomercato Juventus, tutte le notizie più importanti della settimana

Tempo di lettura: 5 Minuti
331
calciomercato juventus

Calciomercato Juventus. Raccogliamo in questo articolo tutte quante le novità, i rumors e le voci di mercato che si sono susseguite attorno al mondo juve in questa settimana appena conclusasi.

Da leggere fino alla fine, perché in fondo all’articolo troverete uno scoop di mercato raccolto dalla nostra redazione in esclusiva.

Calciomercato Juve, le parole di Ceccarini

Nel primo paragrafo riportiamo l’intervento integrale del giornalista di Sport Mediaset Nicolò Ceccarini, che ha parlato in maniera approfondita del mercato juve. Virgolettato di tuttojuve.com

“Il mercato non è ancora cominciato ma già si registrano tanti movimenti. Sia sul fronte dirigenti che su quello dei possibili acquisti. E la Juventus è sempre al centro dell’attenzione.

Con Manna in partenza con destinazione Napoli si aprono nuovi scenari in casa bianconera. I nomi di Stefanelli (attuale ds del Pisa) e di Pompilio (in scadenza di contratto con il Napoli) sono ipotesi concrete. In realtà la situazione in divenire riguarda anche i giocatori. Detto che a centrocampo l’obiettivo numero uno resta Koopmeiners, ci sono anche altre opzioni che la società bianconera sta monitorando.

C’è Ferguson del Bologna ma attenzione anche a Khéphren Thuram del Nizza su cui si sono riaccesi i riflettori. Sul francese si sono fatti avanti anche i due club di Manchester e il Liverpool. Anche in difesa la dirigenza bianconera è attenta ad eventuali occasioni.

Tra i profili da tenere presenti a parametro zero ci sono pure Hermoso dell’Atletico Madrid e Kelly del Bournemouth.

Sul fronte dell’attacco, in estate la Juventus potrebbe ricevere offerte interessanti soprattutto per Vlahovic e Chiesa. E un’idea che a oggi sta diventando un’ipotesi concreta è Zirkzee.

Calciomercato Juve, per la porta spunta Jorgensen del Villareal

La Juventus sarebbe vigile anche per quanto riguarda il mercato dei portieri: stando a quanto riportato dai colleghi di “Relevo“, gli scout del club bianconero starebbero osservando con un certo interesse Filip Jorgensen, estremo difensore svedese, ma con cittadinanza danese, in forza al Villarreal.

Jorgensen, classe 2002, sarebbe visto come possibile sostituto di uno tra Perin e Szczesny per la prossima stagione. In scadenza di contratto nel 2027, il portiere scandinavo ha un valore di mercato di circa 15 milioni di euro.

Zaniolo passa ad Adidas, inidizio sul futuro?

Nicolò Zaniolo, trequartista classe 1999 di proprietà del Galatasaray, ed attualmente in prestito all’Aston Villa, ha ufficialmente cambiato sponsor tecnico, passando ad Adidas.

Come riportato da “Calciomercato.it“, la mossa di Zaniolo potrebbe far tornare a girare voci su un interesse della Juve, che, avendo lo stesso sponsor tecnico del giocatore, potrebbe avere maggiori motivazioni per ingaggiarlo.

Zaniolo, tra l’altro, ha già reso nota l’intenzione di tornare a giocare in Serie A nella prossima stagione.

Sportmediaset – Juve forte su Zhegrova, il Lille chiede 10-15 milioni

La Juventus starebbe accelerando per portare a Torino Edon Zhegrova, attaccante esterno classe 1999 del Lille e della nazionale kosovara.

Stando a quanto riportato da “Sportmediaset“, il club francese chiederebbe tra i 10 e i 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore, cifra nettamente alla portata dei bianconeri. Affare, dunque, possibile in estate.

Moretto: “Hermoso ad oggi non interessa alla Juve”

Sulle pagine di “Relevo“, il collega Matteo Moretto “smentisce” l’interesse della Juventus per Mario Hermoso, difensore centrale spagnolo classe 1995 in scadenza di contratto con l’Atletico Madrid:

“Ad oggi né Inter, né Milan, né Juventus pensano a Hermoso, che ha ricevuto alcune richieste dall’Arabia, ma aspetta di vedere se arrivano proposte concrete dall’Europa”.

Calciomercato Juve, Sky – Di Marzio: “Futuro Allegri? Non escludo che…”

Gianluca Di Marzio, presente negli studi di Sky Sport, ha parlato della situazione di Massimiliano Allegri. Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue parole: “Il futuro di Allegri dipende dai risultati? Sì, sempre che la società non abbia già deciso, o decida a prescindere dal piazzamento finale. Non lo escludo. Per, detto, questo, l’obiettivo va centrato. Le voci su contatti GiuntoliThiago Motta? E’ chiaro che non possono essere mai confermate dai diretti interessati, però che Thiago Motta possa essere il prescelto nel caso in cui si vada verso una chiusura del rapporto….

Poi c’è da capire come si potrebbe chiudere il rapporto con Allegri. Nel caso non sarebbe lui che se ne andrebbe, verrebbe esonerato o verrebbe trovato un accordo per risolvere il contratto consensualmente? E va valutato anche a fine stagione quanto Allegri senta lo stimolo di poter continuare. può darsi che si arrivi anche ad una chiusura reciproca”.(© Tuttojuve.com. Sintesi a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)

Koopmeiners, l’Atalanta valuta il cartellino 60 milioni: la Juve propone 3 giocatori

Calciomercato Juventus. La Juventus continua a seguire con grande interesse Teun Koopmeiners, centrocampista classe 1998 dell’Atalanta e della nazionale olandese: come riportato da “Calciomercato.com“, la richiesta degli orobici è di 60 milioni di euro, con i bianconeri che offrono 1 giocatore tra Soulè (valutazione del cartellino 40 milioni di euro), Iling (15-20 milioni) e Kean (25 milioni di euro) per abbassarne il prezzo in contanti. L’impressione è che si continuerà a trattare, dal momento che la Juve sarebbe decisa a portare a Torino Koopmeiners per aprire un nuovo ciclo di vittorie.

Gazzetta – Piaccono Calafiori e Ferguson oltre a Motta

Calciomercato Juventus. Su Gazzetta anche l’interesse Juve per i talenti del Bologna. le ipotesi di interessamento della Juventus per Calafiori e Lewis Ferguson due ragazzi esplosi completamente proprio con Motta, possono sottolineare anche le possibilità di un trasferimento a Torino del tecnico. Niente, ancora, è definito. Né da una parte né dall’altra.

Occhio però, perché secondo le informazioni raccolte da News-Sports.it, la Juventus sta studiando il “Morata 3”, con Milik che potrebbe finire a Madrid.