Juventus, il punto sul mercato in entrata Koopmainers obiettivo a centrocampo

Koopmainers resta i primo obiettivo per la Juventus in estate

Tempo di lettura: 2 Minuti
243
Calciomercato Juventus

La Juventus si sta organizzando in vista della prossima stagione. La dirigenza bianconera vuole rinforzare soprattutto il centrocampo, il reparto che è più in difficoltà. Diversi sono gli obiettivi in mente ma il primo resta quello di Koopmainers dell’Atalanta. L’olandese viene valutato dai bergamaschi introno ai 60 milioni, una cifra troppo alta per i bianconeri. Non è da escutere che venga inserita una contropartita per far abbassare il prezzo. Il giocatore che piace a Gasperini pare essere Soulè. In alternativa ci sarebbero le piste che portano a Fabian Ruiz del Psg e a De Paul dell’Atletico Madrid.

Dalla Lazio potrebbe arrivare a costo 0 Felipe Anderson, il brasiliano non rinnoverà e si libererà in estate. Sembrerebbe esserci già un accordo tra lui e la società bianconera. Dalla Lazio un altro nome accostato ovvero quello di Mattia Zaccagni. In caso di non rinnovo di Sczesney, sono già pronti i possibili sostituti, il primo è Carnesecchi dell’Atalanta che costa sui 50 milioni. Il secondo più facile da raggiungere economicamente è Michele Di Gregorio del Monza che viene sui 20 milioni circa. Per la difesa gli altri nomi dovrebbero essere Hermoso e Scalvini.

In uscita ci sarebbero almeno 4 giocatori pronti a lasciare la Juventus in estate. I candidati sono Kean, Kostic, Iling-Junior, Soulè, Alex Sandro, De Sciglio, Rabiot, Miretti Chiesa e McKennie. Da capire anche il destino di Dusan Vlahovic l’attaccante serbo è visionato da diverse squadre come ad esempio l’Arsenal e il Bayern Monaco, per iniziare a trattare si ascolterà offerte che possono partire da 70 milioni. Allegri infine non è certo di restare alla guida tecnica per la prossima stagione, in caso di un suo addio sono già pronti i possibili sostituti. Il primo nome della lista dovrebbe essere Thiago Motta del Bologna. Poi Conte, Gasperini e italiano. Tutto dipenderà da come finirà questa stagione per la sua permanenza.