Lazio-Milan: probabili formazioni

Catellanos titolare, Leao per la continuità

Tempo di lettura: 2 Minuti
234
Lazio-Milan: probabili formazioni

Si apre con un big match la ventisettesima giornata di Serie A: nell’anticipo di questa sera si affronteranno Lazio e Milan entrambe a caccia di un posto Champions. Per gli uomini di Sarri la situazione è un po’ complicata, dato che la Champions dista otto punti. Pioli invece, vuole vincere per ribadire il terzo posto e puntare al secondo.

La Lazio rischia di vedere sfumare le speranze Champions, soprattutto dopo la brutta sconfitta di lunedì contro la Fiorentina. In caso di débâcle queste verrebbero completamente spazzate via, terminando anzitempo la stagione biancoceleste. Battere il Milan avvicinerebbe la squadra di Sarri al sesto posto, a -1 dalla Roma.

Milan che deve rifarsi dopo l’amaro pareggio contro l’Atalanta. Davanti troverà una Lazio quasi in crisi, ma dopo Monza, Pioli non ha assolutamente pensato al turnover, anzi. Nonostante l’arrivo dello Slavia Praga giovedì, il Milan ci va pesante schierando i titolarissimi. I rossoneri vogliono blindare la Champions e puntare il secondo posto.

Sarri, nel suo classico 4-3-3, ritrova Gila, squalificato contro la Fiorentina, con Marusic, Romagnoli e Hysaj al suo fianco. Dietro di loro il solito Provedel. Il centrocampo sarà lo stesso di Firenze (e di sempre) con Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto. Felipe Anderson a destra, il ritorno di Zaccagni titolare a sinistra e in avanti dovrebbe esserci Catellanos.

Come già detto, Pioli non vuole sentire parlare di turnover e schiera gli stessi 11 che hanno pareggiato domenica contro l’Atalanta. Maignan a difendere i pali, Florenzi, Thiaw, Gabbia e Theo in difesa. In mediana Adli e Bennacer. In avanti Pulisic, Loftus-Cheek e Leao dietro Olivier Giroud.

Fischio d’inizio questa sera alle 20:45 all’Olimpico di Roma. Il direttore di gara sarà Marco Di Bello, accompagnato dagli assistenti Meli e Alassio. Quarto uomo Sacchi. Var e Avar Di Paolo e Aureliano. La partita verrà trasmessa in diretta su Dazn e Sky.