Bologna-Verona: probabili formazioni

Le scelte di Motta e Baroni

Tempo di lettura: 1 Minuti
503
Bologna-Verona: le ufficiali

La ventiseiesima giornata di Serie A si apre stasera con l’anticipo tra Bologna e Verona. Al Dall’Ara ambedue le squadre lotteranno per la vittoria, seppur con obiettivi diversi; il Bologna di Thiago Motta punta alla quinta vittoria consecutiva e al momentaneo quarto posto. Il Verona, reduce da due pareggi consecutivi (l’ultimo, molto importante, contro la Juventus) con Baroni e i suoi a pari punti insieme al Sassuolo al terzultimo posto, volenterosi di allontanarsi dalla zona calda.

Per gli emiliani ritorna Skorupski tra i pali. Difesa a 4 con Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen. In mediana un altro ritorno, quello di Freuler affiancato da uno tra Aebischer o El Azzouzi. Ferguson sulla trequarti non si tocca, con Orsolini e Saelemeakers sulle fasce. In attacco il solito Zirkzee a cercare la doppia cifra.

Il Verona, con il classico 4-2-3-1, avrà Montipò in porta. Davanti a lui Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz e Cabal. Duda e Serdar la coppia in mediana, con Folorunsho, Suslov e Lazovic sulla trequarti. In avanti ci sarà Noslin.

Il direttore di gara sarà Abisso, accompagnato dagli assistenti Bresmes e Di Monte. Quarto uomo Camplone. Al Var Sozza e Mazzoleni. Partita trasmessa in diretta esclusiva da Sky e Dazn.