Dominio Inter

Inter-Salernitana finisce 4-0 e i nerazzurri volano a +10

Tempo di lettura: 2 Minuti
242
Dominio Inter

Dominio Inter. Finisce 4-0 l’anticipo di questo venerdì sera, tra Inter e Salernitana. La squadra di Inzaghi ha praticamente dominato dal primo all’ultimo minuto, creando una miriade di occasioni, soprattutto nel primo tempo.

Thuram, Lautaro, Dumfries e Arnautovic bastano ai nerazzurri per allungare a +10 sulla Juventus. Un’Inter troppo superiore contro una Salernitana che non ha mai impensierito Sommer: 26 a 1 i tiri complessivi e quindicesimo clean sheet in campionato per il portiere svizzero, che eguaglia il suo record di porte inviolate in una singola stagione.

Inter che ha dimostrato tutta la sua potenza soprattutto nei primi 45 minuti: 16 tiri, 2 legni, 3 gol e pratica già chiusa a fine del primo tempo. I nerazzurri la sbloccano con Thuram al 17′ su assist di Carlos Augusto. Il brasiliano assisterà anche Lautaro 2 minuti più tardi, direttamente da rimessa laterale. Il 3-0 è targato Denzel Dumfries, al ritorno da titolare dal 6 gennaio.

Nel secondo tempo la gara perde un po’ di ritmo; l’Inter fa sempre il suo gioco, senza cercare disperatamente il gol. Ochoa è  comunque attento in un paio di occasioni. Nella seconda frazione spazio anche al debutto di Tajon Buchanan che, appena entrato, dribbla Sambia con un doppio passo. A pochi secondi dal fischio finale, Dumfires si trasforma in assistman, servendo il 4-0 ad Arnautovic.

Sorprendente il dato degli Expected Goal; i gol attesi dei nerazzurri sono stati 4.10, una delle medie più alte in stagione. Altra statistica importante sono i calci d’angolo, ben 18 questa sera.

Peggio di così non poteva andare l’esordio di Liverani sulla panchina della Salernitana. Vero che non sono queste le partite da vincere per conquistare punti salvezza, ma la sua squadra non si è mai vista in campo. Unico tiro del match, una conclusione sbilenca di Candreva su calcio di punizione.

L’Inter pensa già a martedì, dove se la vedrà contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions. In campionato affronterà il Lecce domenica al Via del Mare. La Salernitana ospiterà il Monza, in una partita fondamentale per le speranze salvezza.