Calciomercato concluso, 10 colpi dell’ultimo minuto che forse ti sei perso

Si è conclusa ieri alle 20, la sessione invernale di calciomercato, ecco 10 colpi finali che potresti esserti perso

Tempo di lettura: 3 Minuti
1333

Calciomercato, 10 colpi dell’ultimo minuto che forse ti sei perso

Si è conclusa ieri alle 20, la sessione invernale di calciomercato, ecco 10 colpi finali che potresti esserti perso

Calciomercato

 

1. Hugo Ekitike

L’ Eintracht Francoforte chiude il mercato col botto: annunciato l’acquisto di Hugo Ekitike dal Paris Saint-Germain. L’attaccante si trasferisce in prestito, col club tedesco che si riserva il diritto di riscatto.

 

 

2. Roberto Inglese

Roberto Inglese passa al Lecco a titolo temporaneo e proverà a contribuire alla salvezza dei lombardi. Dopo sei stagione l’attaccante italiano riparte dal Lecco, che lo ha acquistato al fotofinish della sessione di mercato. Il club crociato, negli scorsi minuti, ha comunicato la cessione del calciatore, salutandolo dopo tanti anni in Emilia.

 

“Parma, 1 febbraio 2024 – Parma Calcio comunica che il calciatore Roberto Inglese è stato trasferito a titolo definitivo al Calcio Lecco 1912. Durante le 6 stagioni con la nostra maglia, l’attaccante ha totalizzato 109 presenze e 20 gol (fra Serie A, Serie B e Coppa Italia) e ora vivrà una nuova sfida professionale: il nostro Club gli augura il meglio per il prosieguo della carriera”.

 

 

3. Chaka Traore

Il Palermo ha ufficializzato l’arrivo del giovane 2004 in prestito con diritto di riscatto.

Dopo il comunicato ufficiale del Milan arriva anche quello del Palermo per l’arrivo di Chaka Traorè in rosanero:

 

“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’A.C. Milan le prestazioni sportive di Chaka Traorè. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con opzione. A Chaka il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

 

4. Armando Broja

Giocatore che ha bisogno di ritrovarsi dopo il pesante infortunio subito, il Chelsea lo ha ceduto in prestito al Fulham

 

5. Gianluca Gaetano

Il Cagliari ha deciso di puntare su di lui in questa seconda parte di stagione, nella speranza che il classe 2000 contribuisca alla salvezza. Di seguito il comunicato del club azzurro: “La SSC Napoli comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, le prestazioni sportive di Gianluca Gaetano al Cagliari Calcio”.

 

6. Bryan Zaragoza

Il Bayern Monaco ha ufficializzato l’arrivo di Zaragoza dal Granada. Il giocatore ha parlato al sito ufficiale della società: “Mi trasferisco al Bayern per crescere in uno dei club più grandi del mondo. Sono molto grato al Granada per i bellissimi momenti trascorsi insieme e per tutto ciò che il club mi ha reso possibile. Non lo dimenticherò mai. Adesso sento anche un grande sostegno all’FC Bayern. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà. Puntiamo in alto”.

 

7. Yerri Mina

Rinforzo per la difesa sarda, arriva Yerri Mina dalla Fiorentina. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito del club toscano: “ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Yerry Fernando Mina González al Cagliari Calcio”.

 

8. David Okereke

David Okereke è arrivato al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Unione Sportiva Cremonese, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Okereke”, si legge nel comunicato ufficiale della società granata.

9. Adam Masina

Sarà subito a disposizione di Juric, arriva a Torino in prestito. L’ufficialità è arrivata proprio dai granata, che sul proprio sito ufficiale ha comunicato l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del difensore classe 1993: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Adam Masina”.

 

10. Pablo Fornals

Colpo in entrata per il Betis Siviglia in questo calciomercato. La formazione spagnola ha ingaggiato Pablo Fornals. Il 27enne trequartista arriva dal West Ham e approderà nella città andalusa a titolo definivo per una cifra che si aggira attorno agli 8 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto quinquennale con i bianconeri.