#WorldSSP – Terminati i test prestagionali per Motozoo Me Air Racing con ottimi riscontri

Tempo di lettura: 2 Minuti
264

Merate, 27 Gennaio 2024 – Terminati i test prestagionali per Motozoo Me Air Racing con ottimi riscontri

Sono terminate le cinque giornate di test invernali organizzate presso il circuito di Jerez de la Frontera. Test molto importanti e complicati volti ad imparare a gestire la nuova moto partendo da zero, visto che quelli spagnoli sono stati i primi chilometri con la MV Agusta F3 800 RR.Grande la mole di lavoro svolta e tantissimi sono stati i giri percorsi da entrambi i piloti.

Anche se non ci sono cercati tempi di rilievo, il cronometro ha dato riscontri molto positivi, con tempi sul giro a livello dei migliori in pista, sia per Federico Caricasulo che per Luke Power.

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Sono state cinque giornate intensissime e sicuramente non facili. Sia la squadra che i piloti sono partiti da zero. Abbiamo dovuto lavorare sia per trovare la migliore posizione in sella dei piloti, sia per cercare più soluzioni al fine di conoscere meglio la moto. Siamo molto soddisfatti perché abbiamo imparato molte cose e soprattutto i tempi ottenuti, senza forzare, sono stati davvero ottimi. Abbiamo impostato tutto il lavoro dei cinque giorni per conoscere la moto e crescere in ottica gara, mentre non abbiamo cercato la prestazione sul giro secco. Siamo davvero molto soddisfatti, ora dovremo concentrarci sul lavoro da svolgere in Australia, visto che le moto partiranno a breve per la prima gara della stagione a Phillip Island”.

#64 Federico Caricasulo: “Abbiamo svolto un gran lavoro e le prime impressioni dopo questi test sono davvero ottime. La moto ha un gran potenziale e questo primo approccio con la mia nuova squadra è stato davvero molto buono. Abbiamo sicuramente capito ed imparato molte cose, anche se il lavoro da fare è ancora molto. Siamo certamente già a buon punto e questo mi rende molto fiducioso per la stagione. Ora ci dirigiamo in Australia per la prima corsa, dove penso avremo buone possibilità di ben figurare”.

#68 Luke Power: “Sono entusiasta di questo primo approccio con la nuova moto. E’ una moto di nuova generazione e le prime impressioni sono davvero ottime. Dobbiamo imparare molto e quindi più chilometri facciamo e meglio ci troveremo nel proseguo della stagione. Abbiamo lavorato duramente in questi giorni con la squadra e fatto un gran lavoro. Sono sicuro che avremo una stagione fantastica e non vedo l’ora di iniziare”.