Lazio-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Lazio e Napoli si affrontano nella 22esima giornata di Serie A. Entrambe sono alla ricerca della vittoria per salire la classifica

Tempo di lettura: 2 Minuti
539
Ultimissime Napoli

Domenica 28 gennaio ci sarà Lazio-Napoli, il big match si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma con fischio d’inizio alle ore 18:00 ed è valido per il 22° turno di Serie A. A dirigere l’incontro sarà il fischietto Daniele Orsato della sezione di Schio.

Nella precedente giornata di campionato, la Lazio di mister Maurizio Sarri proviene da una vittoria ottenuta in casa contro il Lecce per 1-0; anche il Napoli di mister Walter Mazzarri è reduce da un’importante vittoria ottenuta al ‘Maradona’ minuti finali contro la Salernitana per 2-1. La classifica attuale di Serie A vede i biancocelesti al 6° posto a quota 33 punti, mentre gli azzurri occupano il 9° posto con 31 punti.

Nel match di andata al ‘Maradona’, giocato il 2 settembre 2023, la Lazio si impose grazie al colpo di tacco del ‘Mago’ Luis Alberto e al sinistro di Kamada che segnò la vittoria per 2-1 sul Napoli, dato che l’unica rete di Zielinski (che valse il pareggio momentaneo), non bastò.

I PRECEDENTI DI LAZIO-NAPOLI

Negli ultimi 14 precedenti, non è stato registrato alcun pareggio tra Lazio e Napoli, ma si contano 4 vittorie per i biancocelesti e 10 degli azzurri. L’ultimo pareggio tra le due compagini risale al 5 novembre 2016, con le reti di Marek Hamsik e Keita Baldé (1-1). Nelle ultime 10 trasferte all’Olimpico contro i laziali, i partenopei sono usciti vittoriosi 8 volte, mettendo a segno 20 reti in quel periodo.

DOVE VEDERE LAZIO-NAPOLI

La sfida Lazio-Napoli sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console di gioco. Gli abbonati avranno la possibilità di vedere anche la diretta streaming sull’app di DAZN collegandosi su tablet, smartphone o sul browser tramite il PC.

A seguire le probabili formazioni di Lazio-Napoli:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen. ALL.: Maurizio Sarri.

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Ngonge, Raspadori. ALL.: Walter Mazzarri.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".