Sabatini tenta il colpo Boateng alla Salernitana

Sabatini tenta il colpo Boateng alla Salernitana

Tempo di lettura: 1 Minuti
284
Sabatini tenta il colpo Boateng alla Salernitana

La Salernitana, dopo una prima parte di stagione non di certo entusiasmante, sta cercando di migliorare la situazione con qualche nuovo innesto. Sabatini tenta il colpo Boateng.

Sabatini tenta il colpo Boateng alla Salernitana

L’ultima intuizione di Sabatini, dopo aver chiuso per Basic e Zanoli, è Jerome Boateng Il difensore tedesco, campione del mondo con la Germania, è attualmente svincolato, dopo una lunga militanza al Bayern Monaco, con il quale ha vinto tutto ciò che un calciatore può vincere. Potrebbe approdare in granata, per provare a centrare un obiettivo, che di certo non vale una Coppa del Mondo, ma per la città vale quasi come un trofeo, ovvero la permanenza in Serie A.

Il trentacinquenne tedesco, sarebbe utilissimo alla causa, alzerebbe notevolmente il tasso d’esperienza della squadra.  Alzerebbe notevolmente anche il livello della difesa dei campani, che al momento, è la peggiore del campionato.

Le prossime ore potrebbero essere decisive per l’approdo dell’ex Bayern Monaco in terra campana; il neo Ds Sabatini e l’entourage del giocatore sono al lavoro per trovare un intesa economica.

Qualora la trattativa dovesse andare in porto, sarebbe un acquisto simile a quello di Frank Ribéry, approdato a Salerno nel 2021, contribuendo ad un’ insperata salvezza con la sua esperienza e le sue qualità, facendo innamorare, e innamorandosi, della piazza. Tant’è vero che dopo il ritiro, il francese continua ad essere parte integrante della squadra, con il ruolo di collaboratore tecnico. Boateng, a Salerno riabbracciarebbe il suo ex compagno, con il quale ha vinto tutto, per cercare di riuscire in una piccola, ma allo stesso tempo grande, vittoria, ovvero la salvezza.