105XMASTERS SBARCA A PRATO NEVOSO. IL WEEKEND NELLE PISTE OSPITERÀ LA COPPA ITALIA DI SNOWBOARD

Arriva a Prato Nevoso 105XMasters, il tour di action sport che sta girando i più bei comprensori sciistici italiani. Il weekend del 20 e 21 gennaio ospiterà una tappa di Coppa Italia di Snowboard. Al Village di Radio 105 ospiti Moko, dj Comollo e Mauro Dell’Olio. Non mancherà la gamma di SUV Jeep® 4xe Plug-In Hybrid, per emozionanti prove sulla neve.

Tempo di lettura: 2 Minuti
150

FRABOSA SOTTONA (CN) – Il ‘Winter tour’ di 105XMasters, dopo il battesimo delle due tappe dell’‘Avant Tour’ di Canazei e di Bardonecchia in collaborazione con Trenitalia, entra nel vivo delle quattro date ufficiali. Il tour innevato di action sport sbarca così, sabato 20 e domenica 21 gennaio, nella località sciistica di Prato Nevoso, frazione del comune di Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo. Ad accompagnare i quattro weekend dedicati a snowboard, sci e snowbike, arriva Jeep. Ma non finisce qui, il ‘Winter Tour’ è anche musica, attività village e intrattenimento ad alta quota, grazie alla presenza di Radio 105.

“Dopo Canazei e Bardonecchia, siamo ora nel pieno di questa edizione – commentano gli organizzatori Simone Conti e Michele Urbinelli di Skills Comunicazione – che sta portando divertimento e sport nei comprensori italiani più belli. A Prato Nevoso – annunciano – ospiteremo anche la tappa di un’importante competizione nazionale”; infatti nel weekend alle porte a Prato Nevoso e nella due giorni di Cervinia (10 e 11 febbraio) il tour ospiterà le tappe di Coppa Italia di Snowboard. Ad accompagnare le discese degli sportivi Jeep, che porterà sulle piste la gamma di SUV 4xe Plug-In Hybrid, per un’esperienza unica di test drive sulla neve.

Immancabile il divertimento del Village di 105XMasters, in compagnia di Radio 105 e con la presenza di Moko, dj Comollo e Mauro Dell’Olio, che porterà sulle cime delle Alpi cuneesi musica per tutto il giorno, dj set, intrattenimento con animatori, ballerini di hip hop e après-ski mozzafiato.

Dopo Prato Nevoso, il Village traslocherà a Cervinia (10 e 11 febbraio), Sestriere (24 e 25 febbraio) e terminerà il 9 e il 10 marzo a Moena. Nell’ultimo weekend oltre a sci e snowboard, protagoniste saranno anche le bici da neve: 105XMasters ingloberà una tappa del Campionato Europeo di Snowbike, gara agonistica organizzata con il supporto di vari club di appassionati di Skibike, Snowscoot e Snowtrike.

Lo special guest di questa edizione 2024 di 105XMasters è Aaron Durogati, pluripremiato campione di parapendio che si è già esibito all’evento inaugurale a Canazei e che tornerà al Village di 105XMasters per la tappa conclusiva di marzo a Moena.

105XMasters è un evento organizzato da Skills Comunicazione in collaborazione con Radio 105, Trenitalia, Jeep, Kappa e King.