Calcio Coppa Carnevale 2024: le squadre

Già uscite alcune adesioni delle formazioni under 18 torneo maschile, 12-26 febbraio 2024. La 5ª Viareggio Women’s Cup, invece, 13-20 febbraio

Tempo di lettura: 2 Minuti
698

Calcio coppa carnevale – Dopo le prime adesioni del Torino, finalista lo scorso anno, e della Rappresentativa Serie D, si viene formando la 74° Viareggio Cup-Coppa Carnevale 2024. Un torneo riservato esclusivamente alle formazioni delle squadre calcistiche under 18. Sia per la parte maschile che per la parte femminile del mondo del calcio. L’organizzazione del torneo, oltre ai nominativi di alcuni dei partecipanti, ha già diffuso la sede e il giorno degli abbinamenti. Si svolgerà infatti il tutto martedì 23 gennaio alle ore 11. Nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio. In questa occasione, il sorteggio dei gironi della Coppa maschile, il cui svolgimento dal 12 al 26 febbraio. E oltre alla coppa principale, il sorteggio della 5ª Viareggio Women’s Cup, dal 13 al 20 febbraio.

Calcio coppa carnevale

Insieme alle due squadre maschili già nominate, i nigeriani dell’Alex Transfiguration, grande rivelazione dell’edizione 2022. Che giunsero in finale perdendo ai rigori mettendo in luce diversi talenti. Sconfitta che fu col Sassuolo, vincitore delle ultime due edizioni e che si ripresenta anche questo anno tra i contendenti maschili. Parteciperanno anche gli ungheresi dell’Honvéd Budapest, club fondato nel 1909 con il nome di Kispest Athlétikai Club, dall’omonimo sobborgo che si trovava fino al 1950 appena fuori la città. I turchi del Galatasaray, la squadra nella cui formazione principale gioca Mauro Icardi, che segue tra i nominativi diffusi. Gli ucraini del Rukh, il cui nome completo è Futbol’nyj Klub Ruch L’viv, presenti per il secondo anno consecutivo. E gli australiani del Melbourne City, guidati in panchina da Alessandro Diamanti. Allenatore “storico” partecipante al torneo perché aveva disputato la Coppa da giocatore nel 2003 con la Florentia Viola.

Per le squadre femminili ancora nessuna rivelazione ufficiale. Si rimanda quindi al giorno dei sorteggi definitivi per conoscere quali squadre dell’universo femminile del calcio prenderanno parte alla Coppa. Oltre naturalmente allo schema completo delle partite che si svolgeranno durante tutto il torneo.

Il mio articolo su Viareggio Cup