Coppa Italia: grandi sorprese per il match Juventus-Salernitana

La Juventus cerca l’accesso ai quarti di finale, Allegri spiazza tutti

Tempo di lettura: 1 Minuti
433
Coppa Italia

Coppa Italia: All’Allianz Stadium si alza il sipario sugli ottavi di finale di Coppa Italia, con la Juventus che sfida la Salernitana di Filippo Inzaghi. L’intreccio di mercato per Nicolussi Caviglia è ancora aperto. La Salernitana ha sbarazzato la Sampdoria 4-0 nell’ultimo turno. Allegri ha svelato alcune possibili scelte di formazione nella conferenza stampa pre-partita. Di seguito, la probabile formazione bianconera con le incertezze ruolo per ruolo.

Coppa Italia: grandi sorprese in formazione, Allegri spiazza tutti

Nella sfida contro la Salernitana, il tecnico bianconero opterà per Perin tra i pali, relegando Szczesny in panchina. Il terzetto difensivo vedrà Rugani come unica certezza dal 1′, ritrovando una maglia da titolare dopo l’ultima volta il 26 novembre contro l’Inter. Per i due posti rimanenti, i contendenti per la titolarità sono Gatti, Danilo e Bremer, con i primi due che partono leggermente favoriti.

A centrocampo, è probabile che McKennie inizi in panchina dopo 11 gare di campionato giocate per intero, dando spazio a freschezza. Il ballottaggio sulla corsia destra coinvolge Cambiaso e Weah, con il primo in vantaggio, avendo saltato il precedente match contro la Roma per squalifica.

Sul lato sinistro, potrebbe essere il momento di Iling-Junior, con Kostic pronto a subentrare in caso di necessità dalla panchina. In mediana, Locatelli avrà il suo posto garantito, affiancato da Rabiot, autore del gol decisivo nell’ultima gara di campionato, e Miretti.

Il duo d’attacco vedrà il ritorno di Chiesa dal primo minuto, dopo il recupero da un problema che lo aveva tenuto fuori contro il Frosinone. Yildiz si accomoderà in panchina, come confermato da Allegri nella conferenza stampa pre-partita. Insieme a Chiesa, è probabile che Milik parta titolare, mentre Vlahovic potrebbe essere una possibile opzione dalla panchina.

Juventus-Salernitana: la probabile formazione bianconera

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Rugani, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Milik, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.