Federica Pellegrini è diventata mamma. È nata la piccola Matilde

Federica e Matteo festeggiano il lieto evento

Tempo di lettura: 1 Minuti
574

Federica Pellegrini è diventata mamma – Il 3 gennaio 2024, alle ore 6:51, il mondo ha dato il benvenuto a una nuova vita, Matilde, la figlia della celebre nuotatrice Federica Pellegrini e del suo compagno Matteo Giunta. La dolce Matilde è nata in un ospedale di Roma, portando gioia e felicità alla famiglia e agli amici che attendevano con ansia questo momento speciale.

Federica Pellegrini è diventata mamma

Federica Pellegrini, icona dello sport italiano, ha condiviso la notizia su Instagram, esprimendo la sua gioia e gratitudine per l’arrivo della piccola. La campionessa olimpionica ha descritto Matilde come la realizzazione di un sogno lungamente sognato, sottolineando l’emozione che ha pervaso il momento della nascita.

Il padre, Matteo Giunta, ha condiviso anch’egli la gioia su Instagram, elogiando la forza e la dolcezza di Federica durante il parto e celebrando l’inizio di questa nuova avventura come genitori.

Matilde è stata accolta da un mondo amorevole, circondata dall’affetto dei suoi genitori e da coloro che li sostengono. La notizia della sua nascita ha scatenato un’ondata di congratulazioni da parte di ammiratori, amici e colleghi sportivi, evidenziando l’incredibile impatto e l’ispirazione che Federica Pellegrini ha avuto sulla comunità.

La coppia ha condiviso alcuni momenti intimi della loro esperienza di genitori su social media, mostrando la tenerezza e la cura che circonda Matilde. La famiglia Pellegrini-Giunta inizia così un nuovo capitolo, colmo di amore, responsabilità e meraviglia per il dono della vita.

In questo giorno speciale, la nascita di Matilde diventa un motivo di gioia non solo per la sua famiglia, ma per tutti coloro che seguono con affetto e ammirazione il percorso straordinario di Federica Pellegrini. Auguriamo a Matilde una vita piena di felicità, salute e successo, seguendo le orme di una madre eccezionale e di un padre amorevole.



stufflermartina@gmail.com'
Mi chiamo Elena Ferrari e sono nata a Bologna nel 1987, da madre italiana e padre messicano. Dopo aver frequentato il Liceo classico, ho svolto studi accademico artistici presso la Scuola di teatro di Bologna A. Galante Garrone, specializzandomi in Nouveau cirque nel 2009 e da allora ho sempre insegnato teatro. Da anni pubblico anche ebook su questioni di salute e sanità con Amazon e nel 2023 le mie poesie sono apparse nel volume 43 della casa editrice Dantebus, nella prestigiosa collana I poeti di via Margutta. Ho due piccoli blog all’attivo, in tema di viaggi (“Modenesi a Bologna,”) l’uno e un altro di scrittura poetica. Sono in attesa di pubblicare una seconda raccolta poetica ed ho in corso la stesura di un romanzo su tematiche sociali e altri progetti minori. Nel tempo libero pratico sport, tra cui atletica agonistica e partecipo alle principali gare podistiche della mia zona e seguo i principali canali sportivi on demand; amo particolarmente seguire il calcio, tennis, box/MMA e basket NBA