QUATTRO SQUADRE NAZIONALI IN PISTA ALL’OASI ZEGNA SKI RACING CENTER, OLTRE AI PRESTIGIOSI VIVAI DEGLI SCI CLUB

Italia, Svizzera, Francia e Spagna hanno scelto la località per i loro allenamenti durante la pausa gare

Tempo di lettura: 1 Minuti
1507

Bielmonte, 2 gennaio 2024 – All’Oasi Zegna Ski Racing Center è arrivata la squadra nazionale A svizzera, che ha già completato il primo allenamento nella mattinata. Presenti gli atleti Livio Simonet, Thomas Tumler, Semyel Bissig, Marco Fischbacher, Lukas Zippert, Josua Mettler.
Nei prossimi giorni, saranno presenti sulle piste anche donne e uomini della
squadra nazionale B.


Nella giornata di domani, mercoledì 3 gennaio, sono in arrivo la
squadra A spagnola al completo, la squadra nazionale B italiana maschile e il team francese di Coppa Europa accompagnato dall’allenatore Sébastien Brenier.


Con loro, anche i preziosi
sci club del territorio si allenano costantemente all’Oasi Zegna Ski Racing Center. Tra i tanti il Comitato AOC femminile, lo Sci Club Sansicario, lo Sci Club Sauze d’Oulx e immancabile lo Sci Club Bielmonte Oasi Zegna.


Tutti gli allenamenti si svolgeranno sulle
piste di Bielmonte. Il palazzetto è stato allestito per la preparazione atletica. Le strutture di accoglienza dell’Oasi ospiteranno le squadre delle varie nazionalità e tutti i team dedicati.


Oasi Zegna Ski Racing Center, l’innovativo centro sciistico progettato nella stazione montana di Bielmonte, si conferma meta ideale per gli allenamenti di sciatori professionisti, a livello agonistico e Sci Club. 

Già nei giorni scorsi Petra Vholvà e la Nazionale italiana C di Slalom, con suoi atleti Edoardo Saracco, Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Stefano Pizzato e Federico Romele, hanno scelto la località per gli allenamenti.


Il centro vanta anche una preziosa collaborazione con gli sponsor Centro Commerciale San Martino, Nordica, Marcolin, Banca Sella, Lauretana.


Gli appassionati sono benvenuti sulle piste di Bielmonte dalle 9.00, muniti di sci o snowboard.