La sfida tra Inter e Juventus segna l’inizio della corsa al titolo d’inverno

La sfida tra Inter e Juventus segna l’inizio della corsa al titolo d’inverno nel campionato di calcio

Tempo di lettura: 1 Minuti
290

La corsa al titolo d’inverno si avvicina al suo epilogo, con l’Inter attualmente in vantaggio di +2 sulla Juventus. La prima parte di scudetto, spesso più significativa, sarà assegnata nel prossimo fine settimana, all’ultima giornata del girone d’andata. L’Inter, favorita per conquistare il titolo d’inverno, si trova in una posizione privilegiata con un calendario che la vede affrontare il Verona in casa.

Campione di inverno: sfida fra Juventus e Inter, le ultime

Va sottolineato che in caso di parità di punti, la differenza reti generale sarà determinante, e attualmente l’Inter ha un netto vantaggio sui bianconeri. Tuttavia, il titolo invernale potrebbe essere a rischio per l’Inter nel mese di gennaio, anticipando lo scontro diretto del 4 febbraio a San Siro. La squadra che sarà in testa dopo quel match avrà maggiori possibilità di conquistare lo scudetto a fine stagione.

La necessità di rinviare la partita contro l’Atalanta a causa della Supercoppa ha creato una sfida per l’Inter, che intende vincere le prossime quattro partite contro Salernitana, Sassuolo, Lecce ed Empoli per mantenere la leadership. Inzaghi si prepara così a conquistare il titolo di campione d’inverno, un traguardo significativo considerando che nella storia della Serie A a girone unico, la capolista al termine del girone d’andata ha vinto lo scudetto per la maggior parte delle volte.

Tuttavia, c’è un precedente recente che fa riflettere: nella stagione 2021-2022, l’Inter chiuse il girone d’andata in testa ma il Milan riuscì a vincere lo scudetto. Quell’asterisco potrebbe quindi fare la differenza e rendere la corsa al titolo ancora più avvincente.