Rally Sport Evolution a nove punte per il weekend

La squadra corse di Ranica sarà al via con otto portacolori al Balagne in Corsica, ai quali si aggiungerà Brignoli al Pavia Rally Circuit.

Tempo di lettura: 2 Minuti
168
Rally Sport Evolution a nove punte per il weekend

Sarà un fine settimana ricco di interessanti spunti per Rally Sport Evolution, pronta ad affrontare un duplice impegno e con quello più corposo che vedrà lo staff del team di Ranica impegnato oltre confine, in trasferta verso la Corsica.
Saranno ben otto le punte che la compagine bergamasca schiererà sul campo del Rallye National de Balagne, appuntamento in programma per i giorni 8, 9 e 10 Dicembre.
Tra nuovi innesti e vecchie conoscenze la pattuglia della squadra corse lombarda sarà aperta da Dylan Albertoni, in coppia con Laurent Goia su una Peugeot 208 Rally4.
Il francese, una presenza fissa all’evento corso, pur debuttando sulla turbo potrà far valere dalla sua la conoscenza di un percorso che lo vide firmare la classe A6K nella passata edizione.
Una Ford Fiesta Rally4 sarà invece messa a disposizione di Marcellu Acquaviva, alle note Chokri Rahmani, reduce dal podio sfiorato nella precedente apparizione al Corte.
Dopo il buon secondo di classe all’Aiacciu Corsica Suttana molto di ci aspetta da Thomas Pittilloni, in coppia con Jean François Muselli su una Peugeot 208 Rally4, chiamato a cancellare rapidamente la sfortunata apparizione in un Eccica Suaredda che lo ha visto fuori prima del via.
Stessa vettura, sempre una Peugeot 208 Rally4, anche per Luigi Moretti, al suo fianco Serena Soavi per timbrare il primo cartellino di presenza di questa stagione, che sarà seguito nell’ordine di partenza da Cyril Martelli, con Pierre Marie Brun su un’altra Peugeot 208 Rally4.
A chiudere il contingente di classe ci penseranno Meyer Halewa e Cédric Cardi, rispettivamente affiancati da Stéphane Damerval e da Gaëlle Dumont su due Peugeot 208 Rally4.
Scendendo di categoria, in gara con una Renault Clio Rally5, salirà sulla pedana di partenza Liviu Piereschi, al suo fianco Petru Andria Filippi, all’esordio targato 2023 al Balagne.

“Sarà un Balagne molto impegnativo per noi” – racconta Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “perchè avremo ben otto piloti, tutti francesi, e la voglia di fare bene è davvero tanta. Abbiamo nuovi portacolori che si alternano ad altri già facenti parte delle nostre fila e siamo consapevoli di avere un buon potenziale per giocarci i piani alti delle varie classifiche.”

Ma il Balagne non sarà l’unico evento in programma per il fine settimana con il Pavia Rally Circuit che, tra Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre, animerà il Castelletto Circuit.
Il giovane Simone Brignoli riprenderà da dove aveva terminato, sesto di Under 25 e quinto di classe al Motors Rally Show Pavia, condividendo con Mauro Cavalli la Renault Clio Rally5.

“Simone è un giovane davvero interessante” – aggiunge Albini – “ma è ancora agli esordi. Questa sarà la sua seconda apparizione in un rally che tra l’altro si terrà sempre in pista, sullo stesso circuito di Castelletto di Branduzzo che lo aveva visto in gara ad inizio Marzo. Questo sarà sicuramente un fattore che potrà aiutarlo e noi cercheremo di dargli il massimo supporto.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.