Maradona, video inedito dei Mondiali del 1986

Sta girando in Internet un video mai visto che riprende Maradona durante il Mondiale messicano del 1986

Tempo di lettura: 2 Minuti
184
Maradona

Sono passati già tre anni dalla scomparsa di Maradona, ma i tifosi argentini, e non solo, si commuovono ancora vedendo i suoi video. Oltre a quelli celebri dei suoi palleggi, dei suoi gol, del riscaldamento a suon di musica, ne è comparso uno nuovo.

Maradona inedito del 1986

Un utente di X (JoniD) ha pubblicato sul suo profilo questo video mai visto prima. Ha commentato così: “Tre anni dopo la morte di Maradona, condivido le immagini esclusive registrate da mio padre, Alfonso Dominguez, dallo stadio Azteca il 29 giugno 1986. Un ricordo indelebile della finale dei Mondiali tra Germania e Argentina”.

Nel video si vede Diego negli ultimi minuti della partita. E’ a bordocampo e palleggia serenamente. Ride e abbraccia i suoi compagni di squadra. Mancano pochi secondi al fischio finale che incoronerà l’Argentina campione del mondo, eppure lui è tranquillo.

Centinaia di commenti stanno descrivendo le emozioni dei tifosi. C’è chi si commuove ripensando al fenomeno argentino e chi invece si meraviglia ancora una volta del suo talento.