Nelle ultime ore Luca Mezzano, ex calciatore, tra le altre, di Torino, Bologna ed Inter, oltre che dell’Under-21 azzurra, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della testata News.Superscommesse.it per parlare della Serie A, del percorso di Torino e Bologna ed esprimere la sua opinione su Juventus-Inter in programma questo weekend.
Un pronostico sul derby d’Italia, in programma domenica prossima alle ore 20.45?
“Sulla carta è senz’altro una partita aperta. L’Inter, però, è superiore rispetto alla Juve. Mi aspetto, quindi, una gara con pochi goal ed una vittoria di misura, in trasferta, dei nerazzurri per 1-0 o 2-1”.
Torino: può essere questo l’anno del ritorno in Europa per i granata e perché?
“Se mi avesse fatto questa domanda qualche settimana fa, le avrei risposto di no, ma ora il Toro si è ripreso. Secondo me può centrare la qualificazione europea se Zapata torna quello dell’Atalanta di qualche stagione fa, altrimenti è dura”.
Ritiene che l’accoppiata Thiago Motta – Sartori rappresenti il grimaldello più efficace per dare forza alle ritrovate ambizioni di una piazza come Bologna?
“Ecco, Bologna è un’altra piazza importante, storica! Gioca bene come le primissime, ha un allenatore bravissimo come Thiago Motta. A proposito di Europa, potrebbero esser loro a tornarci in questa stagione, proprio grazie ad un’accoppiata del genere”.