Calciomercato estero, indiscrezioni e trattative del 10 novembre

Tempo di lettura: 2 Minuti
303
calciomercato estero alphonso davies

Capitolo Calciomercato estero. Alphonso Davies ha deciso di lasciare il Bayern Monaco per il Real Madrid. Ma non è questa l’unica notizia.

Questa mattina vi abbiamo raccontato di come la Juventus abbia puntato Badiashile del Chelsea per la difesa, ma ora spazio al calciomercato internazionale.

Calciomercato estero, la Saudi Pro League ha puntato Varane

La Saudi Pro League ci ha abituato questa estate ad un mercato faraonico. Mercato faraonico che pare non aver alcuna intenzione di fermarsi.

Fra i giocatori che potrebbero approdare in Arabia c’è anche Raphael Varane del Manchester United. Il giocatore francese milita dal 2021 tra le fila dei Red Devils, dopo una lunga e prestigiosa carriera al Real Madrid.

Il portale Football Insider riporta che nonostante il difensore sia ritenuto molto importante nel progetto dal tecnico Erik Ten Hag, la dirigenza potrebbe vacillare a fronte di un’offerta congrua.

Ecco che si prospetta quindi un tira e molla fra Manchester e Arabia, in quella che sarà l’ennesima telenovela di mercato della prossima estate.

Calciomercato estero, Ferguson rinnova con il Brighton

Evan Ferguson rinnova con il Brighton. Il giovane giocatore irlandese ha appena posto la firma sul rinnovo con la squadra allenata da Roberto De Zerbi.

Ben sei anni di contratto per lui, scadenza a giugno del 2029. Dal suo approdo al Brighton nel 2021, si è affermato come uno dei migliori giovani sia del proprio club che della nazionale under 21.

Villareal, esonero per l’allenatore Pacheta

Il Villareal ha esonerato l’allenatore Pacheta. Esonero che arriva all’indomani della vittoria del sottomarino giallo in Europa League contro il Maccabi Haifa. L’allenatore ex Valladolid era stato ingaggiato la scorsa estate. Decisivo sull’esonero di Pacheta lo scarso rendimento in Liga. Solo 12 punti conquistati nelle prime 13 partite.

Nonostante il nome del suo successore non sia stato ancora annunciato, in Spagna non hanno dubbi. Sarà ad allenare il Villareal, allenatore reduce dall’ultima esperienza con l’Olympique Lyone.

Calciomercato Estero: Alphonso Davies andrà al Real Madrid

Veniamo finalmente al piatto forte del nostro aggiornamento sul calciomercato estero. Alphonso Davies è sempre più convinto di lasciare il Bayern Monaco per trasferirsi al Real Madrid.

L’ha svelato l’autorevole tv tedesca Sport 1, che parla di contatti da tempo avanzati tra il club spagnolo e l’agente del terzino canadese, il procuratore Nick Huoseh. Davies ha un contratto col club campione di Germania valido fino al 30 giugno 2025.

Il Bayern da tempo sta provando a rinnovargli il contratto, ma questa opzione sembra convincere sempre meno il laterale classe 2000. Il Real Madrid, dal canto suo, gli ha detto di esser disponibile ad acquistarlo la prossima estate, a un anno dalla scadenza del contratto.

Ma se il Bayern nel 2024 alzerà un muro non avrà problemi nell’aspettare un altro anno per poi prenderlo a parametro zero come già accaduto con David Alaba nel 2021.