Bolza Corse è terza nella Misanino Cup

Il duo Paganin Carpenedo si conferma protagonista nell’endurance, riservata ai kart, con il colori della compagine di Adria.

Tempo di lettura: 3 Minuti
220
Bolza Corse è terza nella Misanino Cup

La fine del mese di Ottobre coincide con la chiusura del sipario su numerosi campionati e tra questi la Misanino Cup ha portato in dote importanti soddisfazioni in casa Bolza Corse, sul terzo gradino del podio con Daniele Paganin e Ruggero Carpenedo.
La serie, corsa su sei appuntamenti al Misanino KCE, ha visto la coppia della compagine adriese firmare quattro podi, tre terzi ed un secondo, che si sono tradotti in un terzo posto tra i gentlemen sul rinomato tracciato romagnolo, nonostante l’assenza di un team manager.
La coppia, battente bandiera polesana, è stata impegnata in eventi della durata di quattro ore ciascuno, eccezione fatta per una trasferta da sette nella quale si è aggiunto Andrea Bisogni.

“L’assenza di un team manager a bordo pista si è fatta sentire” – racconta Paganin – “ed è una figura molto importante quando si parla di endurance. Abbiamo sfiorato la vittoria, in più di un’occasione, arrivando a pochi secondi dal successo, ma queste gare sono così. Bisogna sempre avere un passo costante ed anche un po’ di fortuna. Abbiamo portato a casa quattro podi in sei gare quindi non possiamo che essere soddisfatti della nostra stagione. I nostri complimenti agli avversari, ai quali rinnoviamo la sfida per un 2024 che aspettiamo con ansia.”

Ma la sezione karting della squadra corse adriese è stata protagonista, Sabato scorso, anche in occasione della consueta 500 Miglia di Pomposa che si è corsa sull’omonimo tracciato.
Di scena trenta contendenti, pronti a sfidarsi sulla durata di quindici ore, con Ruggero Carpenedo che chiudeva la qualifica a metà griglia, prima di passare il testimone ad un Daniele Paganin che, autore di una partenza fulminea, viaggiava a ridosso del podio fino alla sesta ora.
L’arrivo della pioggia, in cospicua quantità, rimescolava le carte e l’assenza tra le proprie fila di uno specialista del bagnato rallentava il passo del team, costretto a giocare in difesa.
Una buona strategia per la fase conclusiva, l’ultima ora di gara, consentiva al quartetto di recuperare varie posizioni in extremis, risalendo fino alla sesta piazza in categoria Silver.
Un risultato maturato grazie al prezioso contributo degli esperti Renato Errani ed Alberto Vignocchi, guidati dal muretto dei box dal team manager Luca Bimbati.

“Purtroppo non siamo riusciti a ripetere il podio della passata edizione” – aggiunge Paganin – “ma ad incidere è stata la frazione di gara corsa sotto una pioggia battente. Abbiamo perso parecchi secondi e varie posizioni, non potendo vantare un pilota esperto sul bagnato estremo, ed è solo grazie alla strategia che siamo riusciti a rifarci sul finale. Abbiamo preso intenzionalmente due penalità, di dieci secondi, per evitare una sosta aggiuntiva, risparmiando così più di mezzo giro che ci ha permesso di recuperare tre posizioni. La lucidità e la voglia di dare il massimo non ci sono mai mancate, solamente un po’ di esperienza sul bagnato. Nel motorsport non si perde mai, al massimo s’impara. Questa trasferta ha insegnato tante cose a tutti noi, guardando al futuro, con l’obiettivo di arricchire la bacheca di una Bolza Corse che ci ha sempre dato fiducia e che vogliamo ripagare, a suon di risultati prestigiosi.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.