EuroCup di basket 2023-24: il programma di mercoledì 4 ottobre

La regular season, iniziata ieri con i successi di Hapoel Shlomo Tel Aviv, Cedevita Olimpija Ljubljana e Ratiopharm Ulm, prosegue oggi con sei incontri.

Tempo di lettura: 2 Minuti
425

La seconda tranche del primo turno della regular season dell’EuroCup di basket 2023-24 prevede per mercoledì 4 ottobre la disputa di tre partite nel Gruppo A e altrettante nel Gruppo B.

EuroCup di basket, prima giornata: gli incontri del 4/10

GRUPPO A

Il Gruppo A ha fatto registrare nella giornata inaugurale le larghe affermazioni interne degli israeliani dell’Hapoel Shlomo Tel Aviv sugli sloveni del Cedevita Olimpija Ljubljana (100-73) e dei francesi del Paris Basketball sui lituani del Wolves Vilnius (105-78). Ad aprire il programma di oggi sarà alle ore 18:00 il confronto tra gli ucraini del Prometey Slobozanske, semifinalisti nella passata dell’EuroCup e vincitori della Latvian-Estonian Basketball League, e i tedeschi del Veolis Towers Hamburg. Alle ore 20:15 andrà in scena il match tra gli spagnoli della Juventut Badalona, semifinalisti in patria e nell’EuroCup 2022-23, e i turchi del Besiktas Emiak jet Instanbul. Quindici minuti più tardi, infine, sarà tempo per la palla a due tra i campioni di Gran Bretagna del London Lions e l’Umana Reyer Venezia (in diretta TV su Sky Sport Max e in streaming su Sky Go, Now e Dazn).

GRUPPO B

Il Gruppo B si è aperto ieri con la vittoria dei campioni di Germania del Ratiopharm Ulm sulla Dolomiti Energia Trento per 80-70. La prima sfida odierna vedrà alle ore 18:00 campioni di Romania dell’U-BT Cluj Napoca opposti a turchi del Türk Telekom Ankara fermatisi nella passata stagione ad un passo dalla conquista del trofeo. Un’ora dopo si giocheranno altre due gare. I greci dell’Aris Midea Thessaloniki scenderanno in campo contro i campioni in carica del Dreamland Gran Canaria, mentre il Buducnost VOLI Podgorica, semifinalista in ABA League, affronterà i lituani del 7-bet Lietkabelis Panevezys a loro volta semifinalisti ma della Latvian-Estonian Basketball League. Il programma della prima giornata del Gruppo B dell’EuroCup di basket si chiuderà giovedì 5 ottobre alle ore 21:00 con l’incontro tra i francesi del Mincidelice JL Bourg en Bresse, semifinalisti nel proprio torneo nazionale, e i vicecampioni di Polonia dello Śląsk Wrocław.