Hockey news: tutti gli appuntamenti di sabato 30 settembre

Il programma completo degli incontri previsti in Alps Hockey League, ICE Hockey League, Italian Hockey League e National League svizzera.

Tempo di lettura: 2 Minuti
458
I migliori giocatori di hockey della NHL

Alps Hockey League

L’Alps Hockey League proporrà tra i sei match del quinto turno in programma ben quattro derby: due italiani e due austriaci. I Wipptal Broncos Weihenstephan, in vetta al torneo a punteggio pieno, saranno impegnati in trasferta (ore 19.30) contro il Gardena terzultimo, ma riuscito al quarto tentativo a cancellare lo zero in classifica a seguito della sconfitta all’overtime subita a Dornbirn contro il Bregenzerwald. Il Cortina (nono con 6 punti all’attivo) proverà in casa (ore 20:30) contro il Merano (undicesimo a quota 5) a lasciarsi immediatamente alle spalle il ko interno contro la vicecapolista Zell am See. Dal canto loro le Aquile cercheranno di allungare a tre la striscia di vittorie consecutive.

I derby austriaci vedranno KAC Future Team (3) e Red Bull Salzburg Junior (0) ospitare rispettivamente Zell am See (11) e Steel Wings Linz (3). Sabato 30 settembre scenderà sul ghiaccio anche una quinta squadra italiana: l’Unterland Cavaliers. La compagine diretta da Olli Hällfors ritrovatasi, a seguito del ko rimediato ai rigori contro le austriache Steel Wings Linz, a condividere la terza posizione con il Ritten Sport a quota 10 farà visita al Kitzbühel (7). Completa il quadro il confronto tra gli austriaci del Lustenau (5) e gli sloveni del Celje (0).

ICE Hockey League

La settima giornata della regular season della win2Day ICE Hockey League, attualmente guidata dall’imbattuto Valpusteria con 17 punti all’attivo, si aprirà oggi pomeriggio (ore 17:30) alla Ifjabb Ocskay Gábor Ice Hall di Székesfehérvár con il confronto tra gli ungheresi dell’Hydro Fehervar AV 19 e gli austriaci dell’HC TIWAG Innbsruck-Die Haie. Le due squadre si presenteranno all’appuntamento appaiate al quarto posto a quota 11.

IHL – Italian Hockey League

Il terzo turno della IHL – Italian Hockey League sarà caratterizzato stasera alle ore 19:30 dallo scontro al vertice tra Feltreghiaccio e Caldaro. Le due contendenti si presenteranno all’appuntamento a punteggio pieno. Gli imbattuti campioni in carica dell’HCMV Varese, terzi con 5 punti all’attivo, affronteranno in trasferta alle ore 18:00 i Falcons Bressanone ancora fermi al palo. Il programma prevede altri tre incontri. Alle ore 19:30 si disputerà Valdifiemme (3)-Dobbiaco (1), mentre alle ore 20:30 sarà la volta di Alleghe (1)-Como (0) e Valpellice (0)-Appiano (3). Riposerà Pergine (5).

Svizzera, National League

Stasera, alle ore 19:45, andranno in scena cinque incontri dell’ottavo turno della regular season della National League svizzera. La vicecapolista Friburgo Gottéron (18) farà visita al fanalino di coda Langnau (5), ma reduce dall’affermazione esterna ai rigori contro il Bienne. Un successo pieno consentirebbe ai “Draghi” di scavalcare di un punto in vetta lo Zurigo.

Impegno in trasferta per il Lugano (decimo a quota 8): i bianconeri riusciti, seppur ai rigori, ad aggiudicarsi in casa la stracantonale numero 250 della storia contro l’Ambì-Piotta, saranno di scena sul ghiaccio del Kloten (7). I biancoblù diretti da Luca Cereda, quinti con 12 punti all’attivo, cercheranno di rifarsi nel match interno contro il Davos (9). Il quadro della giornata è completato dal derby tra Berna (13) e Bienne (11) e dal confronto tra Rapperswil-Jona (8) e Ajoie (5).