NICOLA CORRENT: INTERVISTA

Tempo di lettura: 2 Minuti
480

Nicola Corrent ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse. L’ex calciatore oggi allenatore, cresciuto nel Milan, in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Monza, Salernitana, Napoli, Verona e Carrarese. In questo estratto Corrent si è espresso sul campionato di Serie A, in particolare sul momento di Milan e Napoli, e sui suoi personali obiettivi sportivi.

Dopo la pesante sconfitta nel derby, per il Milan è arrivato il pareggio in Champions col Tottenham e la vittoria di misura col Verona. La squadra di Pioli ha reagito nel modo giusto? Che tipo di campionato sarà quello dei rossoneri a tuo parere?
“La reazione del Milan è stata positiva. Ha subito una sconfitta davvero pesante nel derby e, subito dopo, ha affrontato un avversario impegnativo come il Tottenham in Champions, riuscendo a tener testa e a tratti a dominare gli inglesi. In campionato contro il Verona non ha dato spettacolo, però la prestazione è stata concreta. L’importante era mettere in cassaforte i tre punti, per mitigare e in parte superare la delusione della sconfitta con l’Inter. Dai rossoneri mi aspetto un campionato di vertice, non potrebbe essere altrimenti”.

Ancora un passo falso per il Napoli di Rudi Garcia, cosa ne pensi della netta involuzione dei partenopei rispetto alla passata stagione?
“Garcia è un allenatore di livello internazionale, ha le competenze per sistemare questo avvio difficoltoso. Il Napoli l’anno scorso ha fatto un qualcosa di unico. Ha fatto un campionato incredibile e difficilmente ripetibile: dal punto di vista del gioco e delle emozioni. L’eredità che ha lasciato Spalletti è sicuramente pesante. Tutto l’ambiente deve cercare di voltare pagina. La squadra è forte, prima o poi i valori verranno fuori. L’obiettivo primario dev’essere migliorare l’attuale classifica”.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro? Sei pronto a tornare in panchina?
“Sono in attesa di trovare una nuova avventura. C’è grande voglia di tornare in panchina. Mi sto aggiornando per farmi trovare pronto quando avrò la prossima opportunità”.