GP UNGHERIA – Hamilton, posso vincere se

Il campione Inglese della Mercedes guadagna una tiratissima pole position nel GP di Ungheria e proverà a vincere ma servirà l’aiuto di…

Tempo di lettura: 2 Minuti
416
GP UNGHERIA - Hamilton, posso vincere se

GP UNGHERIA – Hamilton, posso vincere se

GP UNGHERIA – Hamilton, posso vincere se le condizioni saranno simili alle qualifiche e soprattutto se tutti faranno il loro dovere in pista e ai box. Luis Hamilton è apparso quanto contento, quanto stupito di essere riuscito ad ottenere una tiratissima pole position nelle qualifiche di ieri nel GP di Ungheria.

Il campione Inglese della Mercedes guadagna una tiratissima pole position nel GP di Ungheria e proverà a vincere ma servirà l’aiuto di…

La Mercedes e Toto Wolf si dichiarano molto soddisfatti della prestazione offerta dalla loro monoposto nelle qualifiche del GP di Ungheria di ieri. Luis Hamilton ha guadagnato una insperata pole position mentre è andata decisamente peggio per  George Russell finito fuori dalla Q1 e qualificato appena 18esimo. Sono appena 3 millesimi che il campione inglese ha di distacco dalla seconda piazza occupata dal solito (meno) super Max Verstappen, seguono le Mclaren che confermano i passi in avanti fatti ultimamente e un ottimo ZHOU Guanyu in quinta posizione con L’Alfa Romeo.

Sarà un GP di Ungheria finalmente combattuto?

Dopo la qualifica Luis Hamilton è apparso sinceramente sorpreso della sua stessa prestazione dichiarando:

“Questa pole position mi dà tanta gioia, come fu per la mia prima, il team ha lavorato davvero tanto. non mi aspettavo di arrivare qui e lottare per la pole, mi sentivo bene con i vari treni di gomme. avevamo un equilibrio costante in tutte le curve”

Ma sarà davvero così sorpreso oppure è una fine tattica per cercare di nascondere una prestazione in crescita che la Mercedes sta offrendo da diversi GP? In questo circuito in particolare Hamilton ha segnato l’ennesimo record ed è stato competitivo durante tutti i turni di libere eseguiti. La verità la vedremo tra poco quando il semaforo diventerà verde e i motori inizieranno a cantare. Se tutti faranno il loro dovere non c’è ragione di credere che Luis Hamilton può puntare anche alla vittoria. Sperando nelle proprie prestazioni, ma anche nelle 2 McLaren  preziose alleate contro il solito Verstappen sia in partenza che in gara.



Consulente e investitore nella vita di tutti giorni ma anche impegnato su vari social network come youtuber per canali sportivi e del Motorsport, famoso il servizio video on line del CIv a Vallelunga del 2022, nonché diverse dirette con telecronaca della MotoGP e conduzione di un programma radiofonico andato in onda sul web per l'anno 2021. Scrittore amatoriale con alcune pubblicazioni su blog delle case editrici dei propri racconti brevi e di una poesia scelta per una collana natalizia, in uscita a breve il primo romanzo thriller/poliziesco ambientato nei castelli romani.