FORMULA 1: Ferrari novità per vincere

La Ferrari in Ungheria per vincere con questa NUOVA REGOLA

Tempo di lettura: 2 Minuti
531
FORMULA 1: Ferrari novità per vincere

FORMULA 1: Ferrari novità per vincere

La Ferrari in Ungheria per vincere con questa NUOVA REGOLA

FORMULA 1: Ferrari novità per vincere, in Ungheria. Siamo finalmente vicini al fine settimana del Gran Premio dell’Ungheria e tutte le scuderie si preparano a darsi battaglia. Non solo per i primi posti ma anche nelle retrovie ci si aspetta uno spettacolo di tutto rispetto.

La Formula 1 che cambia novità per vincere:

In questi ultimi anni la Formula 1 ha inseguito diversi format per cercare di ricreare una battaglia sempre più accesa ed equilibrata in pista. Nonostante siano cambiate molte regole, motori che diventano power unit, effetto suolo e tanto altro, non sembra esserci sempre questo famoso livellamento politico ed economico del Circus.

La NUOVA REGOLA:

FORMULA 1: Ferrari novità per vincere, in Ungheria proprio grazie a questa nuova regola? Per la 12esima gara che andremo ad affrontare in questo fine settimana e per la prima volta in assoluto, le squadre dovranno fare i conti con gli pneumatici in modo serio. La nuova regola obbliga tutti i team ad usare una sola mescola di gomme per sessione di qualifica, sarà sempre la Red Bull di Max Verstappen ad avvantaggiarsi? Gli esperti dicono che sarà una difficoltà per tutti, campione in carica compreso, ma che la Ferrari con la gestione gomme e la capacità migliorata di portarle a temperatura, potrebbe giovare di maggiori vantaggi.

Vasseur si dice ottimista per la competitività della Ferrari:

Alla redazione dell’Ansa Vasseur dice:

 “Entrambi i piloti amano la pista dell’Hungaroring e hanno preparato la corsa nei minimi dettagli, specie la qualifica che qui ha sempre un ruolo fondamentale, Penso che Charles e Carlos possano avere una SF-23 performante”

Così la Formula 1 inserisce una nova regola che la Ferrari  vuole sfruttare al meglio per vincere. Di sicuro a Silverstone le prestazioni sono state insufficienti. Nelle due gare precedenti, al contrario, i miglioramenti sulla SF-23 sono stati molto evidenti e la scuderia di Maranello vuole confermare il trend di crescita qui a Budapest puntando in alto. Magari con una bella vittoria!



Consulente e investitore nella vita di tutti giorni ma anche impegnato su vari social network come youtuber per canali sportivi e del Motorsport, famoso il servizio video on line del CIv a Vallelunga del 2022, nonché diverse dirette con telecronaca della MotoGP e conduzione di un programma radiofonico andato in onda sul web per l'anno 2021. Scrittore amatoriale con alcune pubblicazioni su blog delle case editrici dei propri racconti brevi e di una poesia scelta per una collana natalizia, in uscita a breve il primo romanzo thriller/poliziesco ambientato nei castelli romani.