Lana Storico, Luise è quinto assoluto

Il pilota di Adria chiude anche secondo di raggruppamento, domina la classe ed allunga in vetta al Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Tempo di lettura: 3 Minuti
284
Lana Storico, Luise è quinto assoluto

Si è ufficialmente aperto il secondo girone del Campionato Italiano Rally Auto Storiche ma la musica non è cambiata, grazie ad un Matteo Luise in stato di forma smagliante ed in grado di allungare ulteriormente in classifica, dopo un Rally Lana Storico che lo ha visto nuovamente protagonista dei quartieri più nobili della generale.
Il pilota di Adria, pur soffrendo come molti le torride temperature di Sabato scorso, partiva con il giusto ritmo già sulla speciale di apertura, la “Campore”, piazzando un settimo assoluto che si traduceva anche nel terzo di quarto raggruppamento e nell’ennesima spallata tra le duemila.
Il primo degli inseguitori in classe, in poco più di dodici chilometri, accusava 50”7 di ritardo.
Mantenendo un passo costante il portacolori del Team Bassano, in coppia con la moglie Melissa Ferro sulla Fiat Ritmo 130 gruppo A curata da Silvano Amati e Valentino Vettore, si confermava settimo assoluto, terzo di raggruppamento e primo di classe al giro di boa.
L’uscita di scena di Pierangioli, diretto rivale in chiave CIRAS e fermo per noie tecniche ad inizio del secondo passaggio, consigliava al polesano di tirare i remi in barca, presentandosi all’ultimo controllo orario con un bottino pesante per il tricolore, fatto della quinta piazza nella generale, del secondo in quarto raggruppamento e del successo tra le A-J2/2000.

“Lo sapevamo già dal via che il percorso del Lana era molto bello” – racconta Luise – “e devo ammettere che ci siamo divertiti parecchio. Pochissimi i trasferimenti, prove speciali che tra di loro erano quasi troppo vicine. Non c’era nessun respiro tra l’una e l’altra. La giornata, decisamente calda, ha messo in difficoltà le gomme e, già dalla prima speciale, ci siamo resi conto che non era possibile spingere a tutta. Bisognava cercare di gestire il degrado gomme, specialmente sulle prove più lunghe. Dal punto di vista tecnico, gomme a parte, non abbiamo avuto nessun tipo di problema e per questo devo ringraziare tutto il nostro team. Stiamo bene assieme e facciamo bene assieme. Grazie anche a tutti i nostri partners, al Team Bassano e ad una Melissa che si conferma sempre più brava. Non possiamo che essere soddisfatti.”

Luise archivia così al meglio il primo atto del secondo girone del CIRAS, in una provvisoria che lo conferma sul terzo gradino del podio assoluto ed al comando del quarto raggruppamento, del gruppo A e della classe duemila con un più che consistente margine sulla concorrenza.
Positiva la situazione nella coppa riservata ai navigatori con Ferro che sale fino alla quarta piazza, a sole cinque lunghezze da una leadership sempre più alla sua portata.

“Iniziare il secondo girone del CIRAS con un risultato così è ottimo” – aggiunge Luise – “e dobbiamo continuare a lavorare bene per poter mantenere questa situazione di classifica. Al termine della stagione mancano ancora tre gare e tutte ci piacciono particolarmente. Siamo riusciti a far avvicinare Melissa al podio della classifica riservata ai navigatori, un ulteriore stimolo per continuare a far bene. Speriamo che i prossimi appuntamenti del tricolore possano regalarci altre belle soddisfazioni come questa ma la strada è ancora molto lunga.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.