Calciomercato, Brahim Diaz alla Roma ?

Il trequartista spagnolo piace a José Mourinho, accordo con il Real Madrid ? Rossoneri su Nicolò Zaniolo ?

Tempo di lettura: 2 Minuti
797
calciomercato Roma

Calciomercato, Brahim Diaz alla Roma ? Mentre la squadra insegue un posto in Champions League e sogna di vincere l’Europa League, il ds Tiago Pinto dialoga con José Mourinho sulle prossime mosse di mercato. L’allenatore portoghese resterà alla guida dei giallorossi anche la prossima stagione. Decisione presa in virtù di rassicurazioni arrivate dalla proprietà americana. La famiglia Friedkin vuole mandare avanti il progetto e intende accontentare le richieste del tecnico. Nel mirino il trequartista spagnolo Brahim Diaz, giunto al secondo e ultimo anno del prestito biennale al Milan. La società rossonera non intende al momento versare i 27 milioni necessari per il riscatto dell’intero cartellino del classe 1999. La società milanese ha chiesto un forte sconto alla casa madre del giocatore, ma nessuna apertura in merito è ancora arrivata. In questo solco prova a inserirsi la Roma, puntando sulla possibilità di pagare una parte in contanti  e una parte in contropartite tecniche.

Calciomercato, Brahim Diaz alla Roma ? Tammy Abraham come contropartita ?

Non è un mistero che il club madridista sia alla ricerca di un centravanti da mettere alle spalle di Karim Benzema, in attesa di raccoglierne l’eredità. Nella Roma gioca Tammy Abraham, l’inglese potrebbe essere il profilo perfetto per le necessità del blancos. Nel gioco delle valutazioni economiche, il cartellino del centravanti giallorosso è superiore a quello di Brahim Diaz. Ecco che potrebbe prendere piede l’idea di uno scambio di prestiti biennale, che darebbe modo ad entrambi i club di fare delle opportune valutazioni sul rendimento dei giocatori. A José Mourinho piacciono anche altri due giocatori rossoneri: Davide Calabria e Ante Rebic. Sul primo non ci sono i presupposti per una trattiva, mentre sul secondo la pista è percorribile.

Calciomercato, Brahim Diaz alla Roma ? La voglia di Milan del trequartista

Il giovane Brahim Diaz, nato a Malaga e cresciuto nel vivaio del Real Madrid, sogna il Santiago Bernabeu a occhi chiusi. Tanto è vero che gli agenti stanno trattando il rinnovo del contratto con Florentino Perez. Una volta apposta la firma sul nuovo contratto, ne sarà deciso il destino: cessione definitiva al Milan, prestito alla Roma o riconferma nella rosa madridista. Il giocatore nel frattempo si è legato ai colori rossoneri e accetterà eventualmente di soggiornare altri anni a Milanello, dove gli vogliono tutti bene. Ma al di là delle voglie romaniste, appare all’orizzonte uno scenario abbastanza intrigante: Marco Asensio al Milan a parametro zero, Brahim Diaz al posto suo nelle file dei blancos. Paolo Maldini non ha ancora abbandonato la pista Nicolò Zaniolo: fasce nuove per i rossoneri ?