Juventus, calvario Paul Pogba

Altro infortunio muscolare per il centrocampista francese, stagione stregata che prelude all’addio a fine stagione

Tempo di lettura: 2 Minuti
500
Pogba-Juve

Juventus, calvario Paul Pogba. L’asso francese si è procurato uno stiramento, e starà fuori per almeno 20 giorni: è questo l’esito delle visite mediche che ha sostenuto in mattinata, come pubblica il sito ufficiale della Juventus in una nota ufficiale: “Paul Pogba ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra e ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”. Trentaquattro partite saltate su trentasette: questo è l’attuale, triste bilancio del Pogba.2 alla Juve, e ancora non è finita.

All’uscita dal J Medical, Paul Pogba risponde a un tifoso che gli chiede un autografo: “No, scusa. Non c’ho la testa”. Il giocatore ha appena avuto conferma di aver rimediato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra: il nuovo stop è di tre settimane. Max Allegri, che già ieri si era detto “dispiaciuto per il ragazzo, perché si stava allenando bene per tornare a giocare. Ma deve avere pazienza perché tornerà più forte di prima”, aveva anticipato che il francese non sarebbe rientrato sicuramente prima della sosta di fine mese. Se ne parlerà ad aprile, insomma, per rivederlo in campo.

Juventus, calvario Paul Pogba: il messaggio dell’ex Manchster United

Paul Pogba ha detto la sua anche con un messaggio sui propri canali social: “Dio vi benedica” l’hashtag per una foto sua all’uscita dal campo con la Juventus (anche se senza maglia da gioco) e il messaggio: “Promemoria: Allah non lascia che su nessuna anima gravi un peso superiore a quello che può sopportare”. 

Sospiro di sollievo, invece, per Leonardo Bonucci, sostituito all’intervallo di Juve-Sampdoria dopo aver subito un colpo al perone della gamba sinistra. Gli esami strumentali hanno escluso lesioni: ma resta a rischio per il Friburgo, dal momento che servirà qualche giorno per smaltire la contusione.

Juventus, calvario Paul Pogba: addio a fine campionato ?

Come riportato da questa testata qualche giorno fa, il futuro bianconero di Paul Pogba è in bilico. La società bianconera sta riflettendo, soprattutto nell’ottica di un abbassamento del monte ingaggi. Anche perché nonostante gli infortuni il giocatore ha parecchio mercato in Europa. Sulle sue tracce ci sono club come Psg, Real Madrid, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Newcastle. Mentre è stata ventilata l’ipotesi (molto difficile) di uno scambio con Marcelo Brozovic dell’Inter. Lo stesso atleta che aveva fatto di tutto per tornare a Torino sembra orientato a cambiare aria. Stavolta definitivamente, chiudendo per sempre il capitolo bianconero. Molto dipenderà da questi ultimi mesi fino a giugno.