Serie A2 di basket: oggi l’anticipo Urania Milano-Stella Azzurra Roma

La sfida metropolitana aprirà sabato alle ore 17:00 la ventiduesima giornata del Girone Verde

Tempo di lettura: 1 Minuti
450

Sabato 18 febbraio alle ore 17:00 andrà in scena al PalaLido Allianz Cloud l’interessante anticipo del 22° turno del Girone Verde della Serie A2 di basket tra l’Urania Milano, quinta in compagnia della UCC Assigeco Piacenza e della Moncada Energy Agrigento con 20 punti all’attivo, e la E-Gap Stella Azzurra Roma decima a quota 12.

Come arrivano le due squadre all’appuntamento

L’Urania Milano non è riuscita a muovere la classifica nei due impegnativi turni precedenti: i Wildcats si sono dovuti arrendere al Gruppo Mascio Treviglio (in casa per 72-84) e alla Vanoli Basket Cremona (in trasferta per 73-86), compagini attualmente appaiate al secondo posto in classifica. La Stella Azzurra Roma si è invece immediatamente lasciata alle spalle il ko subito a Trapani ottenendo sul proprio parquet di Guidonia Montecelio un prezioso successo sulla quotata Moncada Energy Agrigento (76-63). Per i nerostellati si è trattata della quinta affermazione nelle ultime sei gare.

Urania Milano in casa vs E-Gap Stella Azzurra Roma in trasferta

Nelle dieci esibizioni casalinghe sin qui sostenute l’Urania Milano ha conseguito sei vittorie a fronte di quattro sconfitte.  Nelle nove partite giocate in trasferta la Stella Azzurra Roma ha incamerato soltanto due vittorie (a Latina e Casale Monferrato).

Il match d’andata

Il confronto d’andata, disputato il 27 novembre scorso al Palasport di Guidonia Montecelio, vide l’Urania Milano imporsi in volata 76-74 (42-36). Grande protagonista del match si rivelò Rei Pullazi (23 punti con 6/6 dall’arco) ben sostenuto da Giddy Potts e Matteo Montano. Alla Stella Azzurra, allora ancora ferma al palo, non bastarono i 29 punti del veterano Jacopo Giachetti per evitare l’ottava sconfitta.

Serie A2 di basket: gli arbitri dell’anticipo di Milano

Urania Milano-Stella Azzurra Roma, gara valida per la ventiduesima giornata del Girone Verde della Serie A2 di basket, sarà diretta da Roberto Radaelli, Andrea Agostino Chersicla e Daniele Calella.