Monza: Giovanni Stroppa è stato esonerato

Il Monza ha subito un brusco cambiamento proprio all’inizio del suo percorso in Serie A.

Tempo di lettura: 2 Minuti
864

Monza. Recentemente, dal sito web ufficiale della squadra è stato emesso un comunicato stampa: il tecnico Giovanni Stroppa è stato esonerato e al suo posto è stato chiamato Raffaele Palladino. L’allenatore risulta al momento in prova e avrà modo di mostrare le sue capacità a breve, sfruttando le sfide presenti sul calendario.

Monza: il motivo dell’esonero

Gli ufficiali del Monza, ossia Berlusconi Galliani, dopo vari avvisi hanno deciso di agire. Le sconfitte che la squadra stava subendo erano già troppe: cinque consecutive, sommate ad un pareggio. Il loro obbiettivo è quello di riportare in alto la squadra, migliorando la tecnica e la potenza dei giocatori. L’avviso è stato pubblicato nei giorni scorsi e cita le seguenti parole: “AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”.

Il nuovo allenatore

A prendere la posizione di Giovanni Stroppa sarà Raffaele Palladino, ex attaccante della Juve e del Genoa, 38 anni. La sua carriera da allenatore è iniziata nel 2019, proprio con la veste del Monza. La prima partita in cui il tecnico avrà modo di mettersi in mostra è proprio questa domenica, contro la Juventus. Berlusconi definisce questa persona capace di elevare il talento dei giocatori, ma solo il tempo parlerà per lui. I fans della squadra sembrano in ogni caso contenti di questa scelta. Sono infatti grati nei confronti di Stroppa, che è stato in grado di portare la squadra in Serie A dopo 110 anni, ma molto delusi nel vederla piazzata nell’ultimo gradino della classifica. Palladino si è già confrontato con la squadra, in quanto Berlusconi ha aggiornato i seguaci con le seguenti parole: “Il nuovo allenatore del Monza, Raffaele Palladino, dirigerà oggi alle ore 16 il primo allenamento al centro sportivo di Monzello”.