Mercato Juventus News, doppio colpo in canna per Allegri ?

Morata e Kean costano troppo, riscatto in bilico. Al loro posto due pezzi da novanta ? L’asse con Jorge Mendes

444
Calciomercato Juventus
Tempo di lettura: 3 Minuti

Juventus Mercato News, doppio colpo in canna per Allegri ? Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, il riscatto di Morata e Kean costa 60 milioni in due. Si tratta di cifre troppo alte per i piani bianconeri. Sono giocatori che hanno il pieno apprezzamento di Allegri, sia come atleti, sia come persone. Entrambi sono arrivati in prestito, ma mentre per lo spagnolo la Juventus ha solo il diritto di riscatto (fissato a 35 milioni) da esercitare quest’estate, al termine del secondo anno, nel caso dell’azzurro c’è un obbligo già fissato a 28, che va ad aggiungersi ai 7 milioni per il prestito distribuiti tra la stagione in corso e la prossima, più altri 3 di bonus. Questo significa che per Morata la Juventus può scegliere, mentre per Kean no. Ciò che è certo che il club non ha intenzione di spendere una cifra che ritiene troppo alta per un giocatore di 29 anni, soprattutto dopo averne già sborsati 20 in due anni.

Juventus Mercato News, attacco rebus per Allegri 

L’attacco della Juventus che verrà è tutto in divenire. Tra lungodegenze, contratti non rinnovati e riscatti in dubbio, l’unica certezza di Massimiliano Allegri per il 2022-23 si chiama Dusan Vlahovic. Intorno a lui la dirigenza dovrà ricostruire il reparto offensivo: Paulo Dybala è in procinto di accasarsi altrove e la stessa sorte potrebbe toccare a Federico Bernardeschi, pure lui con la stessa data di scadenza dell’argentino (giugno 2022), il cui agente Federico Pastorello non è stato ancora convocato. La grande incognita è Federico Chiesa, che rientrerà tra settembre e ottobre dall’infortunio al crociato, e poi ci sono le situazioni di Morata e Kean. Per lo spagnolo, la Juventus proverà a trattare al ribasso con l’Atletico Madrid, offrendo 20 milioni: addio dietro l’angolo, anche se il giocatore vorrebbe rimanere. Ancora più difficile la matassa Kean: l’accordo con l’Everton prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo “al raggiungimento di determinate prestazioni sportive nel corso della stagione 2022-23”, si legge nel comunicato ufficiale. La Juventus quindi spenderà solo 4 milioni la prossima stagione, ma poi ce ne vorranno 31 per renderlo definitivamente bianconero. Troppi. Il club è convinto che Kean possa avere un discreto mercato all’estero, in particolare in Premier League, la formula con cui è tornato in Italia però complica i discorsi: per una cessione (temporanea o definitiva che sia) servirebbe ridiscutere l’intesa anche con l’Everton. Possibile ma troppo complicato.

Juventus Mercato News, doppio colpo in canna per Allegri ? Di Maria e Joao Felix 

Il management bianconero è attratto dall’idea di sostituire Morata e Kean con due profili di altissimo livello: Di Maria e Joao Felix. L’argentino è in scadenza con il Psg e ha raccolto con interesse le avance torinesi. L’agente del giocatore, il portoghese Jorge Mendes è atteso a Torino, per un summit fra le parti. Il forte esterno ha 34 anni, ma è integro fisicamente e sogna l’Italia, dopo avere girato tutta l’Europa. La prima richiesta è uno stipendio da top: 7 milioni più bonus. Una richiesta forte, per un calciatore giunto all’ultimo contratto della carriera. Probabilmente gli sarà offerto di meno, ma con una serie di premi a obiettivi. Per ingolosirlo, gli potrebbe essere proposto un triennale. L’innesto di un giocatore carismatico ed esperto come Di Maria, sarebbe funzionale per aiutare i tanti giovani in organico. L’altro colpo in canna è Joao Felix. Il giovane talento portoghese è in rotta con Simeone e piace moltissimo. L’idea sarebbe quella di restituire Morata (che l’Atletico Madrid venderebbe al miglior offerente), aggiungere un pacchetto di 25/30 milioni e inserire una clausola in favore degli spagnoli, nel caso di una futura rivendita. A favore della Juventus, il procuratore: Jorge Mendes. Lo stesso che gestisce Di Maria…….

 

 

 

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

+ 34 = 38