Champions League 2021/22, al via i quarti di finale

In campo il meglio delle squadre europee, nessuna italiana in corsa

Tempo di lettura: 2 Minuti
917
Campionato UEFA

Champions League 2021/22, al via i quarti di finale. Cominciano le partite decisive per conquistare le semifinali, fra stasera e domani in campo le otto squadre rimaste. Tutti gli incontri in programma avranno inizio alle ore 21. Ricordiamo che è stata abolita la regola del gol che vale doppio in trasferta. Pertanto se gli incontri finiscono in parità di reti, sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Nessuna squadra italiana in corsa, dopo l’eliminazione di Inter (Liverpool) e Juventus (Villarreal). L’ambito trofeo manca a una squadra italiana dal 2010, quando l’Inter di Josè Mourinho vinse contro il Bayern Monaco.

Champions League 2021/22, al via i quarti di finale

Le luci della Champions League si riaccendono questa sera. All’ “Estadio da Luz” di Lisbona (tutto esaurito), scenderanno in campo Benfica Liverpool per il match d’andata dei quarti di finale. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Football e Sky Sport 253. All’ “Etihad Stadium” di Manchester andrà in scena invece l’andata tra Manchester City e Atletico Madrid, in un match che mette di fronte due squadre con due filosofie di gioco diverse, ma tante stelle in campo: lo spettacolo non dovrebbe mancare. Diretta prevista su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K. Domani sera le altre due partite in programma: Bayern Monaco-Villarreal e Real Madrid-Chelsea.

Champions League 2021/22, al via i quarti di finale. Le ultime dai campi

Le probabili formazioni di Benfica e Liverpool: il tecnico dei lusitani Verissimo, schiera il 4-2-3-1. In porta c’è Vlachodimos. In difesa, Gilberto (ex Fiorentina) a destra, mentre a sinistra ci sarà Grimaldo. Nel mezzo, coppia d’esperienza composta da Otamendi Vertonghen. Davanti alla difesa ci saranno Weigl e l’ex Milan Taarabt. Sulla linea della trequarti invece partono titolari Everton da una parte, Rafa Silva dall’altra e Gonçalo Ramos che girerà attorno alla punta Darwin Nuñez. Il Liverpool si affida al 4-3-3 con Alisson in porta, difesa a quattro composta da Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk Robertson. A centrocampo ci saranno Fabinho, Henderson e Thiago Alcantara, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Salah, Firmino (Diogo Jota) e Luis Diaz.