Juventus eliminata dalla Champions: 0-3 contro gli spagnoli del Villarreal

Terza eliminazione consecutiva agli ottavi di finale

Tempo di lettura: 2 Minuti
3458
Allegri post Salernitana

Juventus eliminata agli ottavi di finale della Champions League, contro una squadra alla portata dei bianconeri. Il Villarreal si impone 0-3 a Torino con una gara estremamente accorta e con l’1-1 dell’andata passa il turno.

La gara –

I bianconeri giocano un discreto primo tempo, sprecano molto e trovano anche una traversa con Vlahovic. Il Villarreal si difende e quando riesce prova a farsi vedere dalle parti di Szczesny. Nella ripresa la musica non cambia, con gli spagnoli di Emery che tengono il ritmo basso e con la squadra di Allegri che prova qualche tiro dalla distanza. Al 33′ l’episodio che cambia la gara: Gerard Moreno, appena entrato in campo, libera Coquelin in area, che viene steso da Rugani. Per l’arbitro, dopo il controllo al Var, è rigore, che lo stesso attaccante della Nazionale spagnola realizza. La Juventus sparisce dal campo e a cinque dalla fine Torres chiude i conti, con la rete dello 0-2. Nel recupero c’è tempo anche per il terzo gol di Danjuma, sempre su calcio di rigore.

Eliminazione scottante per i bianconeri anche perchè arrivata contro un avversario alla portata dei ragazzi di Allegri. Juventus eliminata per la terza volta consecutiva agli ottavi di finale, dopo Lione e Porto.

Venerdì ci sarà il sorteggio per i quarti di finale, senza squadra italiane.

IL TABELLINO

Juventus-Villarreal 0-3
Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 6, de Ligt 5,5, Rugani 5 (34′ st Dybala sv), De Sciglio 6; Cuadrado 6, Arthur 5,5, Locatelli 5,5 (38′ st Bernardeschi sv), Rabiot 6; Vlahovic 6, Morata 6 (40′ st Kean sv).
Allenatore: Allegri 5
Villarreal (4-4-2): Rulli 6,5; Aurier 6, Albiol 6,5, Torres 6,5, Estupinan 6; Pino 5 (19′ st Chukwueze 6), Parejo 6,5 (41′ st Pedraza sv), Capoue 6, Trigueros 5 (19′ st Coquelin 6,5); Lo Celso 5,5 (29′ st Moreno 7), Danjuma 6,5.
Allenatore: Emery 6,5
Arbitro: Marciniak
Marcatori: 33′ st rig. Moreno (V), 40′ st Torres (V), 45’+2 st rig. Danjuma (V)
Ammoniti: de Ligt (J)