Sampdoria-Juventus: buone notizie dall’infermeria bianconera

Sono 19 i convocati da Allegri per Genova

Tempo di lettura: 2 Minuti
2097
Juve: il rinnovo di Bernardeschi, Chiesa e McKennie per un altro centrocampista

SAMPDORIA-JUVENTUS – La Juventus vuole i tre punti per mantenere invariato il distacco dall’Atalanta, o possibilmente per aumentarlo e per continuare nella striscia positiva di risultati. La Sampdoria invece in casa, con Giampaolo in panchina, ha fatto due vittorie su due e con zero gol subiti.

 

BUONE NOTIZIE DALL’INFERMERIA BIANCONERA

Allegri potrà contare per la sfida di Marassi su Alex Sandro e De Sciglio, che hanno risolto i loro problemi fisici. Entrambi avevano accusato un problema al ginocchio e mentre il primo non era stato impiegato contro lo Spezia, il secondo aveva saltato le ultime due gare.

Saranno entrambi disponibili per la trasferta di Genova e nuovamente presenti in gruppo, come ribadito anche dalla stessa Juventus attraverso una nota ufficiale:

“Mattia De Sciglio e Alex Sandro hanno svolto l’intera seduta in gruppo”.

Buone notizie anche per Cuadrado, che sta bene dopo la febbre e per Chiellini, che domenica si aggregherà al gruppo e potrà rientrare per il Villarreal.

Al momento restano indisponibili Bonucci, Dybala Zakaria, oltre a Chiesa, Kaio Jorge McKennie. Dybala è tornato a lavorare con il pallone e Allegri spera di recuperarlo per il Villarreal.

 

 

SAMPDORIA-JUVENTUS I CONVOCATI BIANCONERI:

Sono 19 i convocati per la trasferta di Genova: Szczesny, Perin, Pinsoglio; De Sciglio, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Rugani, Stramaccioni, Arthur, Rabiot, Locatelli, Miretti; Vlahovic, Morata, Kean, Akè.

SAMPDORIA-JUVENTUS I CONVOCATI BLUCERCHIATI:

Audero, Falcone, Ravaglia; Augello, Bereszynski, Colley, Conti, Ferrari, Magnani, Yoshida; Askildsen, Candreva, Ekdal, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS:

Szczesny; Danilo, Rugani, De Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Kean, Morata

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA SAMPDORIA:

Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby; Sensi; Caputo, Quagliarella.

 

 

SAMPDORIA-JUVENTUS – LE CURIOSITA’ OPTA:

Dal 2015 in avanti Sampdoria e Juventus non hanno mai pareggiato in Serie A, con due successi blucerchiati e 12 bianconeri; nel periodo i liguri hanno perso più partite di Serie A solo contro il Napoli (13).

Dal 2013 in poi la Juventus ha perso tre trasferte di Serie A contro la Sampdoria (6V), solo contro Roma (quattro) e Napoli (cinque) i bianconeri hanno perso più gare esterne nel periodo

Nel 2022 la Juventus è la formazione che ha conquistato più punti in Serie A: 19, frutto di cinque vittorie e quattro pareggi in nove gare; la formazione bianconera è una delle cinque formazioni dei cinque maggiori tornei europei ancora imbattute in questo anno solare (con Siviglia, Liverpool, Barcellona e Newcastle).