CALCIOMERCATO NEL VIVO

Le principali trattative dei top club

254
CALCIOMERCATO NEL VIVO

Calciomercato nel Vivo. E’ cominciato da una manciata di ore il calciomercato cosiddetto di riparazione, ma ci sono già i primi botti. Dopo le operazioni in entrata di Fiorentina ed Atalanta, gli attaccanti Ikoné e Boga, anche gli altri club di alta classifica di serie A cominciano a muoversi con decisione. Considerati i primi colpi sferrati è bene attendersi un mercato invernale più movimentato del solito, tale magari anche da spostare gli equilibri del campionato e ridisegnare le gerarchie della Serie A, che al momento vedono favorita l’Inter 1.30 seguita dal Milan a 8, Napoli a 8.50 e via di seguito le altre. Basterà monitorare le quote antepost scommesse serie A per capire se e come gli equilibri verranno spostati, non solo al vertice ma anche per la lotta alla Champions.

E’ il caso dell’Inter che ha ormai messo nero su bianco con André Onana, portiere che arriva in neroazzurro dall’Ajax. Il portiere camerunese, che è un classe 1996, è cresciuto nella cantera del Barcellona ed è all’Ajax dal gennaio 2015; prima ha giocato nella seconda squadra degli olandesi, ma dalla stagione successiva è diventato il titolare in prima squadra e lo è tuttora avendo finora collezionato 205 presenze. L’Inter oltre all’erede di Handanovic cerca anche un terzino sinistro: l’obiettivo number one è Bensebaini del Borussia Mönchengladbach. Tra i papabili ad uscire c’è poi Vecino che però avrebbe rifiutato la proposta presentatagli dal Flamengo di Paulo Sousa.

Spostandoci nelle segrete stanze della Juventus invece c’è una situazione tutta da vivere e da seguire con la massima attenzione perchè il Barcellona ha puntato con forte decisione Alvaro Morata. Operazione complicata per i blaugrana perchè Allegri non vuole cedere il suo centravanti, anche se nelle ultime ore si è fatta insistente la voce di un affondo bianconero nei confronti di Mauro Icardi, anche se il vero obiettivo è rappresentato da Scamacca del Sassuolo. Stante le difficoltà in difesa e gli acciacchi di Chiellini, l’uomo mercato Cherubini è segnalato poi sulla pista che conduce a Rudiger.

In casa Napoli, dove si fa la conta degli indisponibili, si attende l’arrivo dell’anglo congolese Alex Tuanzebe. Pesa come un macigno poi la decisione di Insigne di lasciare la sua Napoli per volare al Toronto…

Ultimatum della Roma all’Arsenal. Il club giallorosso vuole Maitland-Niles ed ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto stabilito in dieci milioni: l’attesa di Mourinho e soci sarà breve, massimo 2-3 giorni.

Il Milan prosegue la sua caccia al difensore. Botman è in primissima fila, Diallo è la prima alternativa ma il PSG è una bottega cara e la formula avanzata da Maldini, prestito con diritto di riscatto, non ha trovato grandi entusiasmi dalla sponda parigina. La dirigenza rossonera ha poi sullo sfondo anche Bremer del Torino, club col quale potrebbe anche venir articolata una trattativa più ampia che coinvolgerebbe, nel caso, anche Belotti (in scadenza) e Pobega (in prestito ai granata proprio dal Milan).

Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma.com L’ eCommerce in Start Up Acquistosicuro.net E altre attività online

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui