Infortunio Immobile: importanti novità in vista degli impegni della Lazio

Malgrado l’infortunio, Ciro Immobile sta facendo di tutto per esserci contro la Juventus.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1020
Immobile lazio

Infortunio Immobile: importanti novità in vista degli impegni della Lazio– Notizie positive in casa Lazio per quanto riguarda l’infortunio di Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste sta facendo tutto il possibile per accelerare il suo ritorno in campo. A testimoniarlo un video pubblicato ieri mattina sul profilo Instagram del giocatore, dove possiamo vederlo intento ad allenarsi in palestra.

Malgrado l’infortunio di Immobile sia stato meno grave del previsto, la sua presenza per i prossimi appuntamenti della Lazio sono in dubbio. Di fatto Immobile sta cercando di recuperare da una lesione al polpaccio che lo ha costretto a saltare le partite della Nazionale contro Svizzera e Irlanda del Nord. Le sue assenze con la maglia azzurra hanno pesato molto e potrebbero pesare altrettanto con la maglia biancoceleste. Perché Immobile lo sa. Sa di essere un giocatore fondamentale per la sua Lazio e per Maurizio Sarri. L’allenatore toscano fa molto affidamento su Immobile e sulle sue reti per cercare di conquistare posizioni in classifica. Per questo il suo recupero, nei limiti del possibile, è questione di urgenza.

Nel momento peggiore- L’infortunio di Immobile non poteva arrivare in un momento peggiore per due ragioni. In primis, l’attaccante stava vivendo un periodo di grandissima forma, che lo ha portato ad essere il primo nella classifica marcatori della Serie A e non solo… Questo periodo è stato infatti coronato dal suo 160esimo gol con la Lazio, che lo ha portato a diventare il miglior marcatore della storia del club. Di fatto, la rete siglata al Marsiglia gli ha permesso di superare Piola in questa speciale classifica. In secondo luogo il calendario della Lazio. I prossimi impegni sono la Juventus, il Lokomitv Mosca e Napoli. Partite perciò delicate e assolutamente da vincere, considerando l’impatto che potrebbero avere sulla stagione dei biancocelesti. Il recupero per la partita contro la Juventus però sembra difficile, ma Immobile non ha alcuna intenzione di lasciare la sua Lazio sola e farà di tutto per esserci.