Rinnovo Romagnoli, si apre uno spiraglio: gli aggiornamenti

Il difensore vuole restare in rossonero

281

Alessio Romagnoli ha deciso di restare al Milan: parte la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Questa l’importante notizia che filtra dalla dirigenza rossonera secondo cui il capitano rossonero ha manifestato a Maldini e Massara la volontà netta di proseguire il rapporto ben oltre l’attuale e naturale scadenza. Romagnoli nel giugno del 2018 rinnovò con l’allora DS Massimiliano Mirabelli sulla base di 3.5 milioni di euro con vari scatti anno per anno che hanno fatto lievitare il suo ingaggio agli attuali 6 milioni di euro. Troppi per la casse del Milan ma probabilmente troppi anche per molte altre squadre visto che al momento il centrale non ha in mano offerte concrete. Da questo quindi la volontà di continuare l’avventura col Diavolo dove nonostante non sia più titolare inamovibile si trova a giocare molto spesso.

Rinnovo Romagnoli, ostacolo Raiola e l’offerta del Milan

Il Milan, che ha tutta l’intenzione di rinnovare il proprio capitano, ha messo sul piatto un contratto fino al 2026 a 3 milioni di euro netti a stagione bonus compresi, ovvero la metà dell’attuale ingaggio. Una cifra che con qualche bonus ulteriore (diciamo fino a superare di poco i tre milioni e mezzo) potrebbe anche accontentare Romagnoli ma non il suo procuratore Mino Raiola. L’italo-olandese ha chiesto infatti la stessa cifra che il classe ’95 percepisce attualmente, ovvero 6 milioni. Inoltre il potente agente ha chiesto anche commissioni pari a circa 8-9 milioni di euro.

La minaccia di Romagnoli

Stando così le cose l’accordo sembra impossibile ma proprio Romagnoli potrebbe sbloccare la vicenda. L’ex Roma infatti avrebbe minacciato Raiola di cambiare procura se l’agente persisterà nelle sue folli richieste che rendono complicatissimo il dialogo tra le parti. Novità sono attese entro la fine dell’anno. Quello che però sembrava essere un rinnovo impossibile sta pian piano prendendo forma. Il matrimonio tra Romagnoli e il Milan sembra destinato a proseguire.

Credete che alla fine Romagnoli rinnoverà il contratto? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui