Belotti Milan, Maldini fiuta l’affare a parametro zero: i dettagli

Il Gallo non ha intenzione di rinnovare il contratto con il Torino

225

Il Milan è fortemente interessato ad Andrea Belotti, centravanti del Torino in scadenza di contratto a giugno: contatti avviati. Potrebbe dunque arrivare dalla Mole il prossimo attaccante del Milan. L’attaccante classe ’93, fresco vincitore degli Europei con l’Italia di Mancini, ha comunicato ad Urbano Cairo di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno prossimo nonostante l’importante offerta ricevuta. Il presidente granata avevo messo sul piatto un quadriennale da 3.2 milioni a stagione ma la voglia di Belotti di fare finalmente il salto di qualità ha fatto la differenza. Da qui il ritorno di fiamma di Maldini che aveva già approcciato l’attaccante la scorsa estate prima di virare su Giroud. Troppi infatti i 30 milioni di euro chiesti ad un anno dalla scadenza.

Belotti Milan, l’offerta dei rossoneri al Gallo

Il Diavolo è pronto a mettere sul piatto un triennale da 3.5 milioni a stagione bonus inclusi con un opzione di rinnovo per un’ulteriore quarta stagione. Un’offerta allettante che molto si avvicina alle richieste di Belotti che parte da una base di quattro milioni di euro. Proprio come Tonali però anche il 27enne è un grandissimo tifosi del Milan e questo potrebbe fare la differenza sulla rinuncia ad almeno mezzo milione di euro pur di sposare la causa rossonera.

Prossimi mesi decisivi

I prossimi mesi segneranno in un senso o nell’altro il futuro di Belotti. Sull’attaccante infatti è forte la concorrenza anche di Inter e Fiorentina, pronte a fare un’offerta nei prossimi giorni. Il Milan si è portato avanti e per la particolare condizione contrattuale ha posto l’italiano in cima alla lista delle proprie preferenze. Maldini e Massara però non intendono andare oltre una certa soglia e come per altre trattative sono pronti a cambiare obiettivo in caso di naufragio della trattativa. Ai rossoneri, sempre a parametro zero, è stato offerto anche Lacazette ma l’età e l’ingaggio (9 milioni di euro netti) lo rendono al momento solo un piano B.

Vi piacerebbe l’arrivo di Belotti? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui