Verso Juventus-Milan, dubbio Ibra: Giroud favorito su Rebic

A Milanello è già tempo di pensare alla sfida di domenica sera

Tempo di lettura: 2 Minuti
1102

Verso Juventus-Milan, Pioli deve decidere chi far partire dall’inizio: Ibra verso il forfait, Giroud favorito su Ante Rebic. Dopo la sconfitta in Champions contro il Liverpool al termine di una gara comunque ben interpretata nonostante la difficile mezzora iniziale, Pioli deve già pensare al big match di domenica sera contro la Juventus. Il dubbio è chiaramente sul centravanti che dovrà assaltare la difesa guidata con ogni probabilità da Giorgio Chiellini. In questo senso, molto dipenderà da Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha saltato la trasferta in Champions per un’infiammazione del tendine d’Achille ed è ancora in dubbio per la gara di campionato. Pioli lo porterà al massimo in panchina, ma non si vogliono correre rischi particolari.

Verso Juventus-Milan, Giroud favorito su Rebic

A questo punto il dubbio di Pioli è tra Olivier Giroud e Ante Rebic. Il croato è andato in goal ieri sera contro il Liverpool e ha fornito due assist nella gara di domenica scorsa contro la Lazio. Tuttavia Giroud è rientrato bene dopo il Covid e per caratteristiche potrebbe creare non pochi grattacapi alla difesa bianconera. Proprio per questo l’ex Chelsea è oggi favorito per partire dall’inizio: l’attaccante vuole tornare al goal dopo la doppietta contro il Cagliari alla seconda giornata.

Rebic comunque in campo

L’ex Fiorentina tuttavia dovrebbe comunque giocare dall’inizio come esterno sinistro con Leao che partirà dalla panchina. Il portoghese potrebbe essere determinante a gara in corso con le sue accelerazioni e la sua velocità. Per il resto la formazione è confermata. Davanti a Maignan ci saranno Calabria, Tomori e Romagnoli (favorito su Kjaer) con Theo Hernandez a sinistra. Kessié e Tonali a centrocampo con Saelemakers, Brahim Diaz a completare il terzetto di trequartisti. La gara potrà indirizzare già molto quantomeno per quanto riguarda la lotta Champions. Mandare la Juve a meno undici sarebbe un colpo importante.

Che sensazioni avete per la sfida di domenica sera? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA