Notizie dalla Russia, Castillejo ai saluti col Milan: le ultime

Lo spagnolo è destinato al CSKA Mosca

Tempo di lettura: 2 Minuti
1481

Notizie dalla Russia, il CSKA Mosca è pronto a fare sul serio per arrivare a Samu Castillejo: l’esterno è veramente vicino all’addio. Il mercato in uscita dei rossoneri dunque potrebbe non essere finito. Nelle ultime ore si registrano contatti molto importanti tra l’area tecnica del Diavolo e il CSKA Mosca per quanto riguarda il profilo di Samu Castillejo. L’esterno, che nell’ultimo giorno di mercato è stato ad un passo dal trasferimento all’Herta Berlino, potrebbe dunque finire in Russia (il mercato chiude il 7 settembre) e non aspettare la prossima sessione di gennaio. Il calciatore si starebbe già adoperando per ottenere il visto necessario al trasferimento.

Notizie dalla Russia, cifre e dettagli dell’operazione

La trattativa è stata impostata sulla base di un prestito leggermente oneroso con diritto di riscatto intorno agli otto milioni che potrebbe diventare obbligo in base a determinate condizioni. Se però c’è intesa sulla formula, non c’è ancora sul prezzo del cartellino. I moscoviti infatti vorrebbero risparmiare circa due milioni rispetto agli otto chiesti da Maldini ed è su questo che le due società stanno cercando di trovare la quadra definitiva. Ci sono ancora quattro giorni di tempo: la sensazione è che l’affare potrebbe andare in porto a brevissimo termine.

Fuori dai piani tecnici

Castillejo, che con il Milan ha ancora due anni di contratto, è ormai fuori dai piani tecnici di Pioli. Non un fuori rosa ovviamente, ma terza scelta dietro Saelemaekers, Florenzi e l’ultimo arrivato Messias. Lo spagnolo è in buonissimi rapporti con Maldini e Massara oltre che con tutto lo spogliatoio e quindi avrebbe anche accettato il ruolo da comprimario pur non chiudendo le porte ad una partenza. L’ingaggio di poco superiore ai due milioni però viene visto inappropriato dai rossoneri per un calciatore comunque non centrale nel progetto. Probabilmente separarsi dopo tre anni appare come la soluzione più logica.

Che ne pensate della possibile partenza di Castillejo? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e unitevi al nostro gruppo Telegram

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA