Colpo last minute Milan, può arrivare Ribery: le ultime

L’esterno svincolato fa gola a Maldini.

Tempo di lettura: 2 Minuti
1909
As Roma 27/10/2019 - campionato di calcio serie A / Roma-Milan / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paolo Maldini

Colpo last minute Milan, Maldini ha ripreso i contatti con Ribery: il francese potrebbe essere il colpo dell’ultimo secondo. Il francese, svincolato dopo i due anni alla Fiorentina, non ha ancora trovato squadra nonostante i recenti approcci della Lazio. Maldini e Massara non lo considerano un piano A ma se entro domani non verrà conclusa positivamente la trattativa col Brest per Faivre, l’ex Bayern potrebbe tornare clamorosamente in pole. Pioli cerca infatti un uomo di qualità che possa dare il cambio sia a Brahim Diaz che a Saelemaekers e l’esperienza di Ribery, oltre all’intatta classe, potrebbe tornare molto utile anche in previsione del ritorno in Champions dove il Milan affronterà un girone molto impegnativo.

Colpo last minute Milan, i dettagli dell’offerta

Il Milan per Ribery ha pronto un contratto di un anno ad un milione di euro a stagione più bonus legati a presenze, goal e assist. Ribery ha infatti 38 anni e i rossonero vorrebbero cautelarsi in caso di guai fisici prolungati. Per questo nel contratto potrebbe essere inserita una clausola unilaterale di rescissione a favore del Diavolo. Un’ipotesi che, in caso di sorprendente chiusura della trattativa, nessuno in società si augura. Il fondo Elliott avrebbe già dato l’ok: nonostante i 38 anni, il costo praticamente nullo del calciatore ha convinto la proprietà a dare il via libera.

Il favorito resta Faivre

Il favorito della dirigenza resta comunque Faivre: prima di affondare per Ribery infatti, la dirigenza rossonera farà di tutto per cercare di completare l’affare. La prima offerta da dieci milioni di euro è stata respinta (i francesi ne chiedono quindici) ma una nuova proposta da dodici milioni più tre di eventuali bonus più una percentuale sulla futura rivendita potrebbe far finalmente cadere le resistenze del Brest. Faivre del resto è stato chiaro: vuole solo il Milan e farà di tutto per raggiungere Milanello entro domani sera.

Chi arriverà alla fine secondo voi? Dite la vostra nei commenti, condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA