Cessioni Milan, Castillejo ai saluti: Maldini e Massara trattano col Getafe

L’esterno è ai titoli di coda coi rossoneri

Tempo di lettura: 2 Minuti
1586
Db Brescia 24/01/2020 - campionato di calcio serie A / Brescia-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Zvonimir Boban-Paolo Maldini-Federick Massara

Cessioni Milan, si sta sbloccando la trattativa tra i rossoneri e il Getafe per Samu Castillejo: Messias o Ilicic i nomi per sostituirlo. Ci siamo quasi, dunque. Dopo aver rifiutato la prima proposta di prestito secco delle settimane scorse, gli spagnoli sono pronti a mettere sul piatto la cifra richiesta dal Milan, ovvero otto milioni. La partenza di Cucurella direzione Brighton (gli inglesi hanno pagato la clausola rescissoria da 18 milioni di euro) ha fornito al Getafe le giuste risorse per finanziare il colpo. Castillejo dal canto suo vorrebbe restare ma è a completa disposizione della società e accetterebbe anche l’eventuale partenza.

Cessioni Milan, chi al posto di Castillejo?

Se la cessione dovesse effettivamente andare in porto, sono due i nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Maldini e Massara: Junior Messias e Josip Ilicic. Il brasiliano sta scalando rapidamente le gerarchie e proprio per questo il DS del Crotone Ursino sarà da questa sera a Milano per cercare di trovare una sistemazione al trentenne che in Serie B non vuole proprio starci. La valutazione è di dieci milioni di euro (otto più due di bonus), il Milan conta di chiudere alla metà, ovvero intorno ai cinque milioni considerata anche l’età del calciatore.

Ilicic in attesa

Ovviamente non va dimenticato lo sloveno dell’Atalanta che fino all’ultimo giorno di mercato potrebbe lasciare il club orobico. Ilicic ha da tempo un accordo col Milan sulla base di un biennale a 2.5 milioni a stagione bonus inclusi ma l’Atalanta ne ha sempre chiesti otto per il classe ’87. Maldini e Massara ne hanno messi sempre sul piatto quattro ma se l’affare Castillejo dovesse definitivamente decollare l’area tecnica rossonera potrebbe girare l’intera cifra al club di Percassi. Si preannunciano dunque cinque giorni roventi: il club vuole dotare Pioli di tutti gli elementi per poter competere fino alla fine per lo scudetto.

CHI PREFERIRESTE TRA ILICIC E MESSIAS? DITE LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDETE L’ARTICOLO E ISCRIVITEVI AL GRUPPO TELEGRAM 

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA