Orologi per il fitness: ecco il Huawei Band 3 Pro

Gli orologi per il fitness sono ormai generalmente sempre più ricercati e apprezzati, soprattutto grazie alle tante utili funzionalità che presentano.

469
orologi-per-il-fitness

Orologi per il fitness sempre più ricercati e apprezzati. Per questo motivo vi sono alcuni modelli, come appunto il Huawei Band 3 Pro, che rappresentano il compromesso ideale tra elevata qualità, prezzo contenuto e precisione dei dati offerti durante l’uso. Nonostante il mercato presenti moltissimi modelli, anche naturalmente con fasce di prezzo tra loro differenti, ve ne sono sempre alcuni in grado di spiccare per l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Orologi per il fitness

In quest’ottica è sicuramente molto utile e importante sottolineare l’utilità del sensore GPS integrato che rappresenta un fiore all’occhiello di questo smartwatch. Si tratta infatti di una funzionalità che solitamente arricchisce i modelli che vengono collocati in commercio con prezzi decisamente più elevati. Al contrario invece questo articolo, oggi molto ricercato, ne presenta una versione molto affidabile e utile, nonostante il prezzo di acquisto sia inferiore rispetto a tanti altri prodotti simili.

Orologi per il Fitness caratteristiche tecniche del Huawei Band 3 Pro

Le opinioni sul HUAWEI Band 3 Pro sono molto positive e questo è dovuto sicuramente alla sua capacità di offrire funzioni interessanti ad un prezzo decisamente contenuto. Il display ha una grandezza da 0,95”, che rientra all’interno del range di misure definibili standard, mentre il cinturino è in gomma, come si addice ad un prodotto destinato al fitness.

Tra le caratteristiche tecniche maggiormente apprezzate di questo orologio sono sicuramente da menzionare:

  • La batteria con autonomia di 12 giorni.
  • Compatibilità sia con sistema Android che con Ios.
  • Supporto GPS.
  • Cardiofrequenzimetro integrato.
  • Sistema waterproof (fino a 5 ATM).
  • Display a colori.
  • Conteggio delle calorie consumate.

La durata della batteria, di ben 12 giorni, è davvero significativa e dovuta alla realizzazione in polimeri di litio. Questo avviene nonostante la capacità del dispositivo di segnalare tutte le varie notifiche dello smartphone, tramite collegamento Bluetooth. La funzione Fitness Tracker permette poi di tenere sotto controllo nel migliore dei modi tutti gli sforzi fatti durante l’allenamento e di integrare questi dati con quelli rilevati grazie al cardiofrequenzimetro.

Quest’ultima rappresenta una funzione molto importante per il fitness, in quanto consente sia di personalizzare i propri allenamenti, sia di controllare i progressi ottenuti, oltre ovviamente alla possibilità di tenere sotto controllo il proprio andamento cardiaco.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Gli esperti del settore hanno reputato il prezzo di questo dispositivo letteralmente ottimo. Questa valutazione è dovuta al fatto che, nonostante si collochi in una cosiddetta “prima fascia di prezzo” il Huawei Band 3 Pro risulta decisamente molto affidabile e preciso. Inoltre è praticamente l’unico ad avere un sensore GPS integrato all’interno di questo “primo prezzo”.

In questo caso non si tratta semplicemente di una funzionalità “in più” ma di un vero e proprio valore aggiunto, dato che questo orologio viene indossato da chi pratica attività sportiva. Grazie all’integrazione con l’apposita applicazione infatti è molto semplice tenere traccia di tutti gli allenamenti e dei dati raccolti durante il loro svolgimento. Inoltre l’utilizzo di questo prodotto è stato definito comunque decisamente semplice e funzionale.

A completare questo ottimo rapporto qualità prezzo vi sono altri aspetti fondamentali, come ad esempio il peso molto contenuto di appena 25 grammi e il display touch screen a colori da 120 x 240 pixel. A tal riguardo è molto utile segnalare la possibilità di regolare la sua intensità luminosa in modo da ottenere dei colori sempre nitidi e di rendere il dispositivo ben visibile sia in zone d’ombra che al sole.

Un dispositivo perfetto per gli sportivi

Il cardiofrequenzimetro di questo orologio da fitness funziona con un’avanzata tecnologia in grado di rilevare la frequenza cardiaca, attraverso un sensore ottico a LED che si trova a contatto con la pelle. In questo modo è possibile misurare VO2max durante le varie attività e questo è un parametro molto importante per gli sportivi, visto che spesso lo utilizzano per tarare e programmare i propri allenamenti.

A queste ottime funzionalità vanno poi aggiunte: la possibilità di tenere sempre sotto controllo la qualità del proprio riposo, tramite l’analisi del TruSleep che contiene utili dati al riguardo, e la possibilità di vedere i propri percorsi all’interno di una mappa geografica. In conclusione è evidente che il Huawei Band 3 Pro è un orologio per il fitness ottimo per chi desidera disporre di molte funzioni utili, senza spendere cifre elevate.

Giovane imprenditore in campo web è l'editore del giornale online News-Sports.it ed opera anche con: La Web Agency a Roma WebDesignRoma La nostra Web Agency Roma è un’agenzia che si occupa di tutto ciò che riguarda il tuo sito e della tua promozione online. Sia che tu abbia bisogno di mettere in rete la tua azienda o che voglia promuovere la tua attività online, anche partendo da zero, hai bisogno di un’agenzia che sappia progettare, sviluppare e mettere online il tuo prodotto L’ Ecommerce Acquistosicuro l sito offre un’ampia scelta di oltre 100.000 prodotti, dal’ informatica, all’abbigliamento, sempre aggiornati e con scontistiche che possono arrivare anche al 50% rispetto ai prezzi di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui