Calciomercato ultime notizie. Fiorentina: il nome nuovo è Berardi

L’attaccante del Sassuolo ha chiesto la cessione. Se parte Vlahovic l’affare si può fare

366
Berardi
Berardi

Calciomercato ultime notizie. La Fiorentina cerca il quinto esterno per completare il reparto come chiesto da mister Italiano a Moena.

Dunque a destra, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, c’è Orsolini, con la Fiorentina che da giorni ha allacciato i contatti con il Bologna, e poi c’è da capire la situazione di Berardi che ha qualche malumore al Sassuolo. Carnevali dovrà capire se è un semplice mal di pancia o un malumore più serio.

Commisso non ha dato aperture per la cessione di Vlahovic nonostante l’offerta milionaria dell’Atletico Madrid. La clausola pattuita per il possibile rinnovo del serbo con la Fiorentina è di 80 milioni di euro. Ma il contratto non è stato ancora rinnovato. I viola ad oggi non hanno accettato certe imposizioni dell’entourage del giocatore al di là dell’ingaggio e della clausola.

Calciomercato ultime notizie. La richiesta di Berardi scuote il Sassuolo

Clamoroso colpo di scena in Serie A quando mancano solo pochi giorni all’inizio del campionato: Domenico Berardi, capitano e uomo simbolo del Sassuolo, ha comunicato al club emiliano la propria volontà di andare via. È la prima volta che il 27enne attaccante, fresco campione d’Europa con l’Italia, manifesta questa intenzione da quando veste la maglia neroverde, ovvero da quando aveva 16 anni. Il suo rifiuto alla Juventus di qualche anno fa è emblematico del tipo di rapporto che il ragazzo calabrese aveva con la società della famiglia Squinzi.

Berardi: ultima chance verso un top club

Ora evidentemente Berardi deve aver cambiato idea, ritenendo che sia arrivato il momento in cui poter prendere l’ultimo treno per il grande calcio. Del resto qualche settimana fa, la sua compagna Francesca Fantuzzi aveva fatto capire più di qualcosa quando aveva detto: “Per Domenico è l’ora di spiccare il volo“. Secondo quanto svela la Gazzetta di Modena, la richiesta di Berardi sarebbe stata fatta in maniera garbata e senza voler creare spaccature, ma resta la sostanza di un fulmine a ciel sereno per un club che ha appena perso l’altro pilastro Locatelli, diretto alla Juventus, e comprensibilmente non può accettare di perdere a cuor leggero, ma soprattutto alla vigilia della prima giornata di campionato, il proprio capitano e leader tecnico.

La valutazione di Berardi è simile a quella di Locatelli, ovvero 35-40 milioni, ed al momento non è dato sapere se ci sia già qualche club – come probabile – dietro il tentativo di forzare la mano del giocatore. Le piste italiane portano a Milan e Fiorentina, mentre dall’estero sono sul pezzo Leicester e Liverpool dalla Premier League e Borussia Dortmund dalla Bundesliga. I tempi sono strettissimi, anche per trovare un eventuale sostituto da parte del Sassuolo: a breve ne sapremo di più.

La carriera di Berardi

E tu cosa ne pensi? Berardi merita un palcoscenico almeno di medio-alto livello in serie A? La Fiorentina gli darebbe il salto di qualità che cerca? Commenta qui e condividi l’articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui