Napoli ultime notizie. Tentativo per Zaydou Youssouf del Saint-Etienne

Classe ’99, personalità, talento e rapidità: in prospettiva è un grande affare

481
Zaydou Youssouf
Zaydou Youssouf

Napoli ultime notizie. Come riportato da Luca Marchetti, giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport, durante Sky Sport 24, il Napoli avrebbe chiesto ai francesi del Saint-Etienne il prestito del centrocampista Zaydou Youssouf.

Napoli ultime notizie. Duttilità e talento

Il Napoli cerca infatti ancora un rinforzo a centrocampo e il ragazzo del club biancoverde sembra poter rappresentare una soluzione veloce oltre che low cost. Marchetti ha spiegato come il calciatore abbia già da tempo l’accordo con il Napoli e sia in effetti praticamente pronto al trasferimento della sua persona nella città partenopea. Inoltre, il giornalista ha anche spiegato che, al momento, non sono pervenute al Napoli offerte per l’acquisto dei suoi calciatori di punta.

Zaydou Youssouf: classe ’99 e un futuro tutto da scrivere

Il nome nuovo è quello di Zaydou Youssouf, centrale di centrocampo classe 1999 del Saint-Étienne che quest’anno ha già giocato da titolare le due partite di Ligue 1 pareggiate dalla formazione di Claude Puel contro Lorient e Lens. Il Napoli lo ha richiesto in prestito e ora attende una risposta dal club francese. Qui è arrivato nel luglio 2019, dopo esser cresciuto con il Bordeaux (29 presenze e 1 gol).

Ed è proprio al Bordeaux che ha conosciuto anche Aurélien Tchouaméni, centrocampista del Monaco più giovane di un anno e obiettivo di mercato per la Juventus. I due, oggi avversari in Ligue 1, si ritrovavano in stanza per bere di nascosto sciroppi alla fragola (i dolci erano proibiti) e sono diventati nel tempo molto amici. Tra le caratteristiche di Youssouf c’è sicuramente la duttilità: in carriera ha giocato da mediano, ma anche in posizione più avanzata con alcune partite addirittura da esterno d’attacco in un 4-3-3. Nel suo ruolo naturale ha invece debuttato con la Francia Under 21 nel 2019, affrontando Georgia e Svizzera nelle qualificazioni agli Europei di categoria.

La carriera di Zayodou Youssouf

Ti piace la ricerca di nuovi talenti europei low cost del Napoli? Commenta l’articolo e condividi!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui