Aggiornamenti in diretta, Insigne non rinnova col Napli: occhio al Milan

L’esterno potrebbe arrivare a prezzo di saldo a fine mercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
2004
Insigne

Aggiornamenti in diretta, Lorenzo Insigne è sempre più lontano da Napoli: De Laurentiis non vuole perderlo a zero e Maldini ci pensa. L’esterno campione d’Europa con l’Italia potrebbe dunque essere il colpo a sorpresa dei rossoneri in questa finestra di mercato estiva. La situazione in casa Napoli è burrascosa. Insigne chiede un rinnovo fino al 2026 a 5.5 milioni di euro a stagione rispetto ai 4.5 che prende ora. De Laurentiis ha invece proposto un rinnovo al ribasso: 3.5 milioni fino al 2026. Un’offerta dunque rifiutata e che ha portato al muro contro muro. Difficile se non impossibile che Insigne rimanga a scadenza di contratto: una cessione entro il 31 agosto resta oggi la soluzione più probabile.

Aggiornamenti in diretta, l’idea di Maldini

Il direttore tecnico rossonero, da sempre ammiratore dell’esterno sinistro napoletano, starebbe pensando di offrire dopo ferragosto al Napoli una cifra intorno ai quindici milioni di euro e ad Insigne un contratto fino al 2025 a 5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. La proposta potrebbe far contente tutte le parti in causa. Il Milan si assicurerebbe un calciatore di grandissima qualità, il Napoli scaccerebbe lo spettro di una partenza a zero e Insigne vedrebbe soddisfatte quasi in toto le sue richieste.

Troppi esterni in rosa: l’idea di Pioli

Se dovesse arrivare veramente Insigne si creerebbe affollamento sulla corsia di sinistra. In rosa infatti sono già presenti Rebic e Leao. Cosa succederebbe dunque? Pioli ha già in mente la soluzione: spostare direttamente Leao come trequartista. Il portoghese nella scorsa stagione ha già giocato alcune partite dietro la punta con ottime risposte e potrebbe definitivamente sbocciare in quel ruolo. Se invece Insigne dovesse clamorosamente restare al Napoli nonostante la scadenza del contratto a giugno del 2022, il Milan intavolerebbe la trattativa per bloccarlo a parametro zero al termine della prossima stagione. Le strade di Lorenzo e del Milan potrebbero presto incrociarsi.



Cosa ne pensate dell’eventuale arrivo di Insigne? Dite la vostra nei commenti!