Mercato Juve: un terzino sinistro per i bianconeri

La Vecchia Signora starebbe provando a chiudere per un terzino sinistro

Tempo di lettura: 2 Minuti
3047

Mercato Juve ancora in divenire. Tante le trattative da chiudere in partenza ed in arrivo. Ramsey e Rugani sono sul mercato. Considerarli adatto alla Vecchia Signora, sarebbe davvero un’opera assai improbabile. Stesso discorso sembrerebbe quello relativo ad Luca Pellegrini, calciatore giovane, ma probabilmente inadatto a giocare a determinati livelli. Lui e Rugani ieri sera, ad esempio, hanno regalato due gol al Barcellona.  Fortunatamente si trattava di un’amichevole, ma quando si farà sul serio, determinati errori non saranno tollerabili, perché “garantirebbero” zero punti. Ed allora il club di Corso Galileo Ferraris, è sempre vigile sul mercato. Oltre ai possibili acquisti di Locatelli e Pjanic, ci sarebbe l’interesse anche per un terzino sinistro.

Mercato Juve: il terzino sinistro

La sempre più probabile partenza di Luca Pellegrini, verso qualche club di seconda fascia, mette la Juve nella condizione di cercare altrove. Si fanno alcuni nomi, per ciò che concerne il potenziale vice Alex Sandro. Il primo della lista è sempre Emerson Palmieri. Il ragazzo vuole tornare in Italia, ed a Torino potrebbe giocare comunque tante partire. Al Chelsea invece vive una situazione da quasi separato in casa, che rischia di fargli perdere anche la Nazionale Azzurra. Per lui il Chelsea chiede 10 milioni di euro. A Torino invece hanno un’altra idea.

La mossa dei bianconeri

Cherubini lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi invece chiedono che venga inserita la clausola dell’obbligo. Il prezzo stabilito potrebbe a questo punto scendere a circa 8 milioni di euro, essendo trascorsa un’altra stagione di ammortamento. Insomma si sta ragionando su questo tipo di formula. Entrambi i club, stanno provando a portare acqua al proprio mulino. I blues però hanno il coltello dalla parte del manico, avendo a disposizione il calciatore che piace ai bianconeri. Esiste anche l’alternativa, che potrebbe portare ad un altro terzino italiano. Si tratterebbe del giovane e promettente Ghiglione del Genoa. Al momento però la pista pare essere fredda.