Ultime notizie mercato Roma. Florenzi verso la Liga

Atletico Madrid e Siviglia pronti a contendersi l’azzurro di Mancini fresco campione europeo

Tempo di lettura: 1 Minuti
1120

Ultime notizie mercato Roma. Alessandro Florenzi è ancora un problema per la Roma. Il terzino destro Campione d’Europa con Roberto Mancini è fuori dal progetto di Josè Mourinho e della società capitolina. Per questo motivo sarà ceduto a breve.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Alessandro Florenzi, salvo clamorose sorprese, non vestirà la maglia della Roma nella prossima stagione. Il calciatore non rimarrà nella Capitale nemmeno dopo l’arrivo di José Mourinho.

Ultime notizie mercato Roma. Separato in casa.

Il terzino destro non si è aggregato al resto del gruppo nel ritiro portoghese, anzi è rimasto a Trigoria.

L’ultimo interesse per il calciatore sarebbe arrivato dalla Spagna, dove Siviglia e Atletico Madrid sembrerebbero interessati ad Alessandro Florenzi.

I ‘Colchoneros’ starebbero pensando al terzino destro in caso di ritorno di Kieran Trippier in Premier League. Simeone adora i calciatori di carisma e vorrebbe lavorare con il difensore. Diverso il discorso per il Siviglia di Monchi. L’ex ds della Roma conosce bene Florenzi ma non sarà facile convincerlo a volare in Andalusia.

Florenzi ha già giocato in Liga con la maglia del Valencia per sei mesi. Per il classe ’91 si tratterebbe di un ritorno in terra iberica, vista l’esperienza in prestito tra le fila dei Pipistrelli l’anno scorso.

Florenzi potrebbe accettare la soluzione Atletico Madrid o Siviglia ma il difensore questa volta gradirebbe essere acquistato a titolo definitivo.

Alessandro Florenzi non è l’unico esubero in organico, anzi, sono 23 i calciatori che dovranno essere ceduti. La Roma spera di liberarsi di Florenzi, che un ingaggio importante, riuscendo anche a guadagnare 6-7 milioni da investire sul mercato.

Per altri calciatori, invece, si sta considerando la rescissione del contratto con una buonuscita. Il primo nome è quello di Pastore. L’argentino è un peso per la società e se nelle prossime settimane non dovessero arrivare offerte, Tiago Pinto potrebbe proporre all’agente del calciatore questa soluzione. Stesso discorso anche per Fazio e Santon, che al momento non hanno offerta sul tavolo.