Milan ultime notizie in tempo reale. Il Real fissa il prezzo per Isco

Affare suggestivo ma decisamente complesso per il duo Maldini-Mascara

Tempo di lettura: 1 Minuti
2012

Milan ultime notizie in tempo reale. Isco è alla ricerca di una squadra che possa rilanciarlo dopo un anno difficile. Come riporta il Corriere dello Sport, il Real Madrid vorrebbe incassare una ventina di milioni, ma potrebbe accontentarsi anche di 15 considerando il contratto in scadenza tra un anno. Attualmente Isco percepisce 6 milioni di euro netti e con il decreto crescita i rossoneri potrebbero risparmiare ulteriormente. Il problema, però, sono anche le commissioni e la volontà del giocatore di firmare un ultimo grande contratto, con cifre importanti.

Milan ultime notizie in tempo reale. Una operazione da cui il Milan può solo trarre vantaggio

Isco ha quel carisma e mentalità vincente che può fare la differenza in un gruppo affamato ma giovane come quello del Milan. Le ultime stagioni sono state molto deludenti: dai problemi con Zidane ai pochi gol e le tante panchine. In rossonero potrebbe quindi arrivare un giocatore con delle motivazioni superiori e con il desiderio di rimettersi in discussione uscendo dalla comfort zone spagnola. Il Real Madrid parte da una richiesta di 18 milioni di euro, ma gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero portare a un ulteriore sconto. Cifre non impossibili e a buon mercato.

Pro e contro dell’affare

Ci sono anche degli aspetti che a casa Milan hanno analizzato nei giorni scorsi e che non giocano a favore dell’ex Malaga. Isco ha caratteristiche simili a Brahim e non garantirebbe quel ventaglio di alternative che servirebbero a Pioli. Ha un ingaggio molto pesante, da 6,5 milioni di euro che il Milan potrebbe in parte ammortizzare con il Decreto Crescita. Dulcis in fundo, nelle idee della dirigenza la priorità sarebbe trovare un profilo che sappia giocare sia a destra che in mezzo. Alla Ziyech per intenderci, più giovane, di prospettiva e decisamente meno costoso.

La carriera di Isco