Napoli calcio ultimissime. Spalletti stravede per Koulibaly

L’ex tecnico di Roma e Inter parla del senegalese: «Tra i più forti mai allenati nella mia carriera»

364

Napoli calcio ultimissime. Il Napoli dopo la vittoria di prestigio ottenuta in amichevole contro il Bayern Monaco continua a lavorare in vista dell’esordio in campionato contro il Venezia. Nel frattempo il mercato stenta a decollare, la dirigenza partenopea sarebbe alla ricerca di un terzino ma dovrà prima sbloccare le trattative in uscita.

Napoli calcio ultimissime. Fabian Ruiz sacrificabile: Ancelotti lo aspetta al Real

Secondo quanto riportato da Sky Sport tra i possibili sacrificati potrebbe esserci Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo qualora dovesse arrivare un’offerta importante, potrebbe far le valigie. Il neo tecnico Luciano Spalletti sarebbe disposto ad incatenarsi pur di trattenere Koulibaly, ma per l’ex Betis Siviglia il discorso è diverso.

Nessuno incedibile, ma senza dubbio qualcuno più sacrificabile. Perché se è vero che sul mercato in uscita, considerando la necessità di abbattere il monte ingaggi, il presidente De Laurentiis è stato chiaro (“Valuteremo tutte le offerte, senza preclusioni”), è altresì indiscutibile che la cessione di alcuni giocatori avrebbe una ricaduta tecnica meno impattante rispetto ad altri. Insomma, se per Koulibaly Luciano Spalletti si incatenerebbe a Castel Volturno, non è detto che lo farebbe però anche per Fabian Ruiz.

Beninteso le qualità del centrocampista spagnolo, tornato ad allenarsi dopo le vacanze, non sono in discussione, e l’allenatore sarebbe ben contento di averlo in gruppo, eppure considerando le difficoltà nel rinnovare il contratto in scadenza nel 2023, e il valore del cartellino, l’eventuale partenza non sarebbe così dolorosa. Del resto nel sistema di gioco del Napoli targato Spalletti, con il centrocampo a tre o a due, Fabian troverebbe spazio solo come mezzala. La crescita di Lobotka poi e la necessità di trovare un’alternativa a Demme chiuderebbero il cerchio. A patto però che arrivino offerte interessanti e al momento ancora nulla si è mosso. Un problema ma solo per le casse del Napoli, non certo per Luciano Spalletti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui